![]() |
Ok. Aspetto tue notizie.
Visto che avevamo ragione. Questo è un problema che hanno in tanti. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Eccomi, come promesso il week end mi sono dato un occhiata intorno per prezzi e qualità e quello che sono riuscito a trovare che a me sembra buono sia come prezzi, sia come qualità sono questi :
Neon T5 24W 6800K° 438mm che è preciso per me : Neon T5 Ballast ( che devo cambiarlo perchè il mio è ovviamente adatto solo a un singolo da 13 w) Ballast 2x39W Porta neon a tenuta stagna adatto per il 24 w IP67: Cuffie Neon Ho una domanda, il ballast c'è scritto 2x39W ma parliamo di massimo giusto? quindi se io attacco uno da 13 e uno da 24 w regge giuso? Ora dammi la tua opinione :) quindi in definitiva terrei il neon che ho da 13 w perchè tanto ho cuffie e slot per inserirlo di serie quindi mi terrei quei 13 w che anche se pochini fanno cumulo e in aggiunta avrei questo 24w sul coperchio proprio come lo hai montato tu per un totale di 37w ( in un secondo momeno potrei tranquillamente mettere dei riflettori per portare a 50 w) e quindi 0.7 w/l Che ne pensi Dario??? |
Non puoi collegare un 13W ed un 24W ad un reattore 2x39W.
Tieni tutto l'impianto del 13W così com'è ed aggiungi un ballast 1x24W. Se, come probabile, non sta in vasca, portalo fuori, o appeso al vetro posteriore della vasca o dentro al mobile di supporto o, se hai spazio, sul piano di appoggio della vasca. |
Quote:
|
Scusa Vincenzo, ho anch'io il tuo stesso problema col tuo stesso acquario, ma il tuo modello è quello che ha il neon chiuso dentro una scatola a tenuta stagna o quello (più recente) che ha il neon "libero"?
Per Federico: cosa ti è costata la modifica? |
Quote:
Quote:
|
Ho finalmente aumentato (più che raddoppiato direi) l'illuminazione del mio acqaart Tetra 60l. Sono andato alla GBC di Milano e ho preso una striscia di led IP68, l'ho divisa in due pezzi da 45 cm, ci ho saldato i fili che ho collegato a un trasformatore da 12v, ho isolato le saldature con la colla a caldo e ne ho messo uno per sportellino fissandoli con delle fascette fatte passare dentro a dei buchini fatti in precedenza. Risultato fantastico e tutto con 25 euro, ecco una foto di come si presenta il tutto
http://img.tapatalk.com/d/12/11/22/e7u2e9yz.jpg Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Grazie!! |
economico e funzionale! Bravo! #70
metti una foto della resa in acqua così capiamo il miglioramento? |
Questa sera vi metto altre foto. Per quanto riguarda i Watt il discorso è complicato... I watt dei led ovviamente non fanno testo e ho quindi preso i lumen come riferimento. I led che ho montato sono 6000K di temperatura e un metro di led fanno 1100 lumen; io ne ho messi 90 cm quindi circa 1000 lumen. Guardando questa TABELLA ho valutato la luminosità del mio neon in circa 1000/1100 lumen, ho quindi dedotto il raddoppio della luminosità quindi circa il doppio del wattaggio originale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:51. |