![]() |
Quote:
forte!!! qui ci sta sopra un elefante!!! hahahaha si l'idea è piu o meno questa! e farlo in metallo? |
La struttura sarebbe più sottile, poi dipende se sei attrezzato per lavorare il ferro, io ho usato il legno primo perché mi piace, secondo lo lavoro più facilmente del ferro.
Il segreto che studi bene l'ergonomia indipendentemente dal materiale usato. ;-) |
piu che altro è capire di che dimensioni vanno fatti i vari pezzi in legno per reggere 500kg!
sii dovrebbe fare un calcolo statico...ho fatto il geometra 20 anni fa...ma chi si ricorda ero sempre al bar invece che a scuola!!! hahahahaah |
Anche io sono partito con una simulazione con un programma strutturare.
Non ti prometto niente, ma per il fine settimana vedo se riesco avere un dimensionamento su due piedi, altrimenti che serve avere un ingegnere civile per cugino :-)) ------------------------------------------------------------------------ Quanto spazio ti serve sotto? Quanta alta da terra la vuoi la teca del serpente. |
Quote:
perfetto, fammi sapere...sono proprio curioso...grqazie |
Allora come piano d'appoggio multistrato o listellare d'abete 150x50 cm spesso 3 cm sotto per rinforzo due travetti 8x4 sul anteriore e sul posteriore basta un 5x3, per sostenere il tutto 6 travetti 8x4 dell'altezza ce ti serve.
Ricordati si mettere delle saette per la deformazione a parallelogramma sia si lati che al posteriore e di lefare la parte bassa dei travetti potenti. Per il resto non dovresti avere problemi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42. |