![]() |
quelle che hai visto tu dovrebbero essere le pastiglie per il fondo
|
Se hai intenzione di mettere guppy lascia perdere la co2 è inutile.
|
Quote:
perché dici che devi cambiare le piante? |
perchè quelle che ho scelto mi hai detto che son difficili :) quindi ne cerco di più facili,e scusa ma il fondo di terriccio lo posso prendere dal prato di casa ? o lo vendono apposta ? :)
|
Si lo vendono specifico per acquari ;-)
|
Quote:
beh c è gente che usa anche il terriccio per le piante!! |
si ma se sei all'inizio... meglio quello specifico ;-)
|
no bè ovviamente prenderò quello apposta,era più una domanda di curiosità,perchè alla fine mi sembrava fattibile usare terriccio normale,però meglio andare sul sicuro. ultima domanda poi vi lascio stare XD come faccio a sapere quali lampade siano meglio di altre ? quanti W ci vogliono per litro ? cioè vorrei cpaire se ci sono misure standard,o se dipende anche questo dal tipo di flora/fauna che uno mette ?
|
con questa tabella ti fai un idea della luce che vogliono le diverse piante..
dipende da che piante vorrai inserire..prima scrivevi qualche anubias cabomba cladophora... anubias non è per nulla esigente e i vari muschi nemmeno la cabomba ad esempio per cresce bene necessità di parecchia luce i pratini , che leggevo anche questo vorresti mettere, sono molto esigenti sia a luce che a fertilizzazione...almeno che non ti arrangi in altro modo tipo una distesa di muschi .. penso che se vuoi partire con delle piante non esigenti puoi optare per tutte la anubias. microsorum, vallisneria, ceratophyllum, egeria densa, cryptocorynee ..ce ne sono molte varietà quindi riesci a fare dei bellissimi layout senza per forza spingere.... hai già la plafoniera? in ogni caso come gradazione delle lampade devi stare dai 4000 ai 6500 oltre ne giovano più le alghe che le piante se si vuole fare una vasca con molta illuminazione bisogna aumentare anche gli altri fattori come la fertilizzazione e CO2 in modo da avere un equilibro dei vari fattori |
Quote:
Devi prima di tutto decidere le piante che vuoi e poi possiamo parlare di tutta la parte tecnica della vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |