![]() |
La vasca è da 120lt, la marca del cibo non la sò perchè il cibo mi viene dato direttamente dal negoziante, do da mangiare una/due volte al giorno e cambio circa 30/40lt di acqua ogni 2 settimane.
|
hai solo due discus? se si, sono troppo pochi per star bene, dovresti metterne almeno 4/5 ma la vasca è un tantino troppo piccola per loro. dovresti riallestire tutto e tenere solo sabbia e magari una radice.
1/2 pasti al giorno sono veramente pochi, dovresti dargli 4/5 pasti al giorno. per i cambi 30/40 litri ok, ma ogni settimana dovresti farli. |
Ma i pesci li hai presi già così? Da quanto tempo li hai? Ovviamente al momento non ti conviene aggiungere altri esemplari anche se si tratta di un pesce che ama stare in branchi.
|
I pesci li ho presi già così, anzi sinceramente erano anche più piccoli, e li ho presi 4 mesi fà.
Per quanto riguarda il cibo, oltre ad aumentarlo, continuo con questo o devo integrarlo con qualche cosa d'altro. In fine vi informo che non sono gli unici due abitanti, ma possiedo anche 6 neon, 2 tricoghaster, 3 platy corallo e un botya. |
Sì ma non è che fanno branco con gli altri pesci... per branco si intende sempre di discus. Ti ho chiesto se li avevi già presi così perché mi sembra strano che te li avessero venduti in quelle condizioni. Per il cibo puoi dargli tutto quello che mangiano, non è una questione di quantità di cibo ma probabilmente di condizioni d'allevamento.
|
Ti conviene dedicare la vasca ad altri pesci perché è assolutamente inadeguata per dei discus come dimensione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07. |