![]() |
Riccardo in base a cosa lo dici? i nudibranchi lasciano sempre dei residui del loro passaggio e io , sinceramente, non ne vedo.
|
Non è rtn e non vedo neanche io il passaggio di nudibranchi
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mi hanno fatto lo stesso lavoretto un mese fa sulla stessa montipora e ti dico che era uguale perchè la basetta è mia e pure la montipora viene da me. Ti garantisco che sono loro, io nelle foto non li ho visti ma sono sicuro.
|
Ciao Riccardo,la tua è stata fulminata in meno di 48 ore...lo sbiancamento è partito dalla base fino alla punta.Quella in foto è di wurdy,ma mi sembra che sia destinata a fare la fine della tua.
Matteo,è possibile che non vediate le tracce perchè ho grattato la base del corallo per pulire al meglio?E se non sono ne quei balordi ne rtn cosa può essere? |
sono i nudibranchi per forza mi spiace che peccato. comunque le temperature alte li fanno sguazzare, mò lunedì arriva il freddo e la vasca va a 23/24 gradi hai da vedere come se calmano....
|
se son loro dovresti anche vederli, non si nascondono molto e nelle fessure le vedi.
le puoi tenere a bada con dei labridi....sempre se li hai. |
Se le hai su basette, puoi provare a fare loro dei bagni in iposalinita', tipo 1020-1021 e se ci sono dovrebbero staccarsi, così ti leveresti i dubbi se è causa di qualche parassita, nudibranchi o waminoa...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
io sulle mie li ho visti sti bastardi
|
li ho avuti anche io e mi hanno fatto fuori parecchie montipore e foliose.
poi ho inserito dei labridi e attualmente posso dire di non vederne più, probabilmente riescono a tenerli a bada. |
Quote:
Ciao ------------------------------------------------------------------------ Perchè Hexatemia è un bastardo..... il bananino salta..... l'irids non lo conosco.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00. |