AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Paguro sopra un sps..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398625)

gamberotto 24-10-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1061891393)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061891264)
Quote:

Originariamente inviata da valex_1974 (Messaggio 1061891194)
Io solo quelli ho dentro da anni, stanno una favola! :-)

Acquistati o "prelevati" dal mare?

Ce ne sono a milioni qui vicino :-) molto carini con zampette rosse /bianche e spettacolari gusci.
Saluti

Anche io al mare (in Toscana, vicino Livorno) ne vedo parecchi, ma non sapevo potessero adattarsi anche nei nostri "reef".
Ciao#28#28

Birk 24-10-2012 17:11

Il fatto è che tu non butti cibo in vasca

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI 24-10-2012 20:44

tutte le sere sale su un corallo perchè è il posto + elevato che riesce a trovare......sta cercando di suicidarsi piuttosto che stare nella tua vasca #rotfl#

come tutti gli animali, anche i paguri si fanno una casa e se decidono che la casa è quella........non ci puoi fare nulla se non togliere o il paguro o il corallo.+tieni conto che il paguro al corallo non fa nulla se non forse , infastidirlo un pochino quando gli sale sopra.

gamberotto 24-10-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061891533)
Il fatto è che tu non butti cibo in vasca

Sent from my iPhone using Tapatalk

Questa me la spieghi?
Ho due kauderni, un percula e una salaria.... dose 10/15/20 granelli di secco al giorno (non è che li conto).......ogni tanto doso due volte e un giorno ogni tanto..... salto.
Appena doso di più me ne accorgo dai vetri.

Non basta?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061891951)
tutte le sere sale su un corallo perchè è il posto + elevato che riesce a trovare......sta cercando di suicidarsi piuttosto che stare nella tua vasca #rotfl#

come tutti gli animali, anche i paguri si fanno una casa e se decidono che la casa è quella........non ci puoi fare nulla se non togliere o il paguro o il corallo.+tieni conto che il paguro al corallo non fa nulla se non forse , infastidirlo un pochino quando gli sale sopra.

grazie.....#70#70#70

garth11 24-10-2012 23:15

Il mio (mancato ieri dopo due anni in vasca, un laveimanus) stazionava su una acropora prima, su una montipora poi... Mai fatto danni e mi ha sempre divertito vederlo cascare giù alcune volte al giorno, specie quando la salaria gli dava le botte col muso :-D

gamberotto 25-10-2012 08:35

Comunque anche stanotte solito posto..... Matteo mi sa che hai ragione.... è la sua casa. E
ho visto il secondo "zampe blu" che non vedevo da mesi.......
Unico scomparso è il piccolo "zampe rosse" . Ma quello mi sa che l'anno fatto fuori.
In compenso ho visto oltre a un paio di vermocani un essere strano.
Un tubicino grigio (con un paio di anelli bianchi disegnati su... tipo gli anelli dei vermi) spessore 3/4 mm il bestio e i due anellini bianchi 1 mm. lungo 4/5 cm che appena colpito dalla luce si è ritratto fino a sparire completamente nel suo buco nella roccia. Non strisciare nel buco..... ma la sensazione è stata quella di ritirarsi. Come le antenne dei televisori.......
Cosa può essere?
Ciao
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061892347)
Il mio (mancato ieri dopo due anni in vasca, un laveimanus) stazionava su una acropora prima, su una montipora poi... Mai fatto danni e mi ha sempre divertito vederlo cascare giù alcune volte al giorno, specie quando la salaria gli dava le botte col muso :-D

Che scena..... io di giorno non lo vedo mai. Solo a luci spente. ;-)
Comunque capisco gli occhiali con visione notturna del Luis. Vedere la vasca di notte senza dispturbare con la torcia elettrica deve essere fantastico. Me li devo far prestare...... #18#18
E se funziano veramente bene..... a Natale#18#18
Ciao #28

periocillin 25-10-2012 08:41

se trovo un paguro che distrugge i discosomi lo compero a peso d'oro

gamberotto 25-10-2012 08:49

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061892582)

Cazzarola... va a risparmio? Non pesano nulla. Già così costano a peso d'oro.....
:-D:-D:-D:-D

periocillin 25-10-2012 09:08

Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061892596)
Quote:

Cazzarola... va a risparmio? Non pesano nulla. Già così costano a peso d'oro.....

hai ragione ma se vieni a pesare il mio zampe blu nel refugium non so se conviene , è diventato enorme.

gamberotto 25-10-2012 10:27

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061892623)
Quote:

Originariamente inviata da gamberotto (Messaggio 1061892596)
Quote:

hai ragione ma se vieni a pesare il mio zampe blu nel refugium non so se conviene , è diventato enorme.

Beh... allora ti conviene metterlo in una vaschetta portalo a FORT KNOX #18#18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.