AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   nuovi inquilini: ancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398605)

Marcello1224 25-10-2012 01:42

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061892092)
Quote:

Originariamente inviata da Marcello1224 (Messaggio 1061891760)
ma togli la buccia e i semini alla zucchina?

la buccia ne tolgo la maggior parte, i semi no :-)

scusa ma stavo chiedendo a larobbi!!!! :-)):-)):-)):-))

larobbbi 25-10-2012 09:13

bene ragazzi mi rincuorate, loro sono proprio piccini e poi non so...ma osservandoli si vede che sono cuccioli....quindi forse sono soddisfatti delle alghe che trovano e vi posso garantire che ce ne sono un bel pò....era da quasi due mesi che girava e se ne erano formate un pò. in qualsiasi caso magari proverò a rimettere la zucchina domani, prima o poi finiranno queste alghe!

kapo1999 25-10-2012 17:41

i miei mangiano zucchine CRUDE
anche i piccoli dell'ultima covata che hanno 40 giorni
e le mangiano tranquillamente anche durante il giorno
devo dire pero che ho parecchie galleggianti cche ombreggiano l'area dove do da mangiare
ma ora che ne ho una 20 ina di piccoli e 4 grandi in vasca (da 240 litri)
mettendo 2 rondelle mi durano 2 giorni
poi tolgo solo la pelle

...... saranno di bocca buona i miei
ma avrebbero a disposizione anche KILIIIIIIII di piante
vabbe sono molto fortunato
ehehehhee

larobbbi 29-10-2012 11:08

Eccomi per aggiornarvi che la zucchina niente da fare, non gli sono nemmeno ronzati intorno mentre finalmente ho comprato le loro tabs che hanno apprezzato molto!
grazie a tutti

ccc 29-10-2012 11:39

Il mio ad esempio la preferisce cruda: taglio una rondella, la infilzo con uno spiedo (per non farla galleggiare), e lui di notte si mangia non solo la parte morbida ma anche la buccia #36#
È una questione di abitudine, vedrai che quando hanno finito le alghe passeranno alle zucchine..

SUSANNA88 13-11-2012 22:11

Ciao!! Io ho avuto un anci per anni e devo dire che era molto goloso e avrebbe mangiato troppo se non avessi controllato la sua alimentazione. Se è sazio non smette di mangiare, è voracissimo. :-))

Con le pastiglie apposite vai sempre sul sicuro. Magari riprova ad alternare qualche verdura, così magari riescono ad abituarsi fin da piccoli. Poi ognuno è diverso, magari la verdura non la gradiranno mai e si alimenteranno solo con le tabs. Oppure un giorno mangeranno anche la rondella di zucchina #28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.