![]() |
quoto in pieno quanto detto da blackstar
|
l'ultimo cambio l'ho fatto 3 giorni fa....
ok aspetterò!! non ho ancora inserito i pesci. per il momento non abbiamo ancora un'idea precisa su quali pesci mettere...di sicuro piccoli dato che l'acquario non è immenso. mi piacevano i guppy o neon...di sicuro non pesci più grandi come i discus ad esempio |
in quel litraggio anche i guppy stanno stretti, per non parlare dei neon.........io metterei degli endler oppure delle caridine
|
carini gli endler!!!! sono della specie dei guppy?
non mi piacciono molto quella specie di gamberetti... so che il mio acquario è piccolino...è un regalo e visto che è il nostro primo aquario è solo un inizio. se ci piace ne compreremo uno + grande + avanti |
Quote:
cmq un trio di endler potrebbe starci nella tua vasca.... o al limite un piccolo gruppo di nanofish come le boraras o le galaxy... ma in quel caso dovresti portare i valori dell'acqua a ph acido e acqua tenera.... posta qualche foto della vasca così ci facciamo un idea e possiamo darti qualche consiglio sul layout.... |
belli anche i boraras...si pesci piccoli così! son stupendi.
no non mi piacciono proprio... |
si però quelle specie di nanofish sono + esigenti in fatto di valori dell'acqua e alimentazione, io ti consiglio di iniziare con gli endler che sono poecilidi, (la stessa famiglia dei guppy) e poi inserirei anche qualche gasteropode tipo neritina e planorbarius
|
ok seguirò il consiglio...c'è qualche pesce che posso inserire al posto delle lumachine? ce le avevo già anni fa su un altro acquario e si sono talmente moltiplicate da riempirmelo tutto (saranno state una cinquantina) e son arrivata ad odiarle
|
si ma le lumache aiutano e non poco, infatti la maggiorparte è detritivora e mangia anche i resti di cibo rimasti in giro.....e poi se non somministri cobo in maniera eccessiva si autoregoleranno nel numero
|
le boraras si mangiano tutto quello che gli dai non sono così esigenti, per i valori basta tenerli a ph acido ed acqua tenera.....
cmq se metti le neritine è piuttosto improbabile che si moltiplichino dato che sono praticamente ompossibili da riprodurre in cattività (infatti quelle che si trovano nei negozi sono di cattura)... altra storia sono le ampullarie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |