![]() |
concordo con jessyka niente scalari e guppy insieme, io direi proprio niente ciclidi e guppy insieme#07.
Strapazziamo nuovi utenti perchè tengono guppy con i neon e poi consigliamo di tenere cilidi o scalari con i guppy???#17 Detto questo anche se ci sono ciclidi che vivono bene a valori simili ai guppy tipo l' A. cacatuoides, poi non sono compatibili per il diverso comportamento e comunque anche tenendoli ai valori dei guppy non è che stanno da dio.... Perchè non lasci i guppy nel 54 litri e nel 160 metti una bella coppia di ciclidi insieme a neon o cardinali, così hai dei bei pesci colorati da far vedere a tuo padre... Ciao:-)) |
SOTTOLINEO, non ho consigliato guppy con ciclidi. che sia chiaro.
|
Quote:
stupidi guppy? o stupidi pseudo acquariofili? se a te non piacciono sono stupidi? o sono stupidi perché li hai comprati e sono finiti nella tua vasca???? |
Quote:
Per Elio1988: scusami per il post ma non avevo visto la tua risposta mentre stavo scrivendo#12 |
Velifere e portaspada....sempre poecilidi sono! Sono compatibili con guppy, provengono dalla stessa area geografica e hanno livree molto particolari!
In 160 litri ci possono star bene a mio avviso... Eviterei ciclidi e men che meno scalari... |
Quote:
comunque mio padre si è impadronito dell'acquario, e prende la scusa del colore per metterli in casa perché non li vuole vendere e l'acquario è quasi pieno, con 15 avannotti di 3, 2 e 1 cm una coppia di velifere va bene? |
Dermogenys pusillus?
|
i Dermogenys pusillus sono abbastanza rari, le poche volte che li ho visti nelle vasche dei negozi avevano il becco storto o spezzato. è meglio allevarli vasche monospecifiche o comunque compagni tranquilli, perchè se si agitano vanno facilmente a sbattere contro i vetri, rovinandosi il becco...
Secondo me meglio velifere o portaspada Scusa la domanda ma se tuo padre vuole dei "pesci colorati" perchè i Dermogenys che sono praticamnete grigi??? comunque dai una letta a questo articolo molto interessante http://www.acquaportal.it/Articoli/D...us/default.asp Ciao |
Quote:
Quote:
|
mik, non mi sono spiegato bene, ho dei guppy, che sono tanti, e prende la scusa dei colori per metterli nel 160, se volesse dei pesci colorati ci sarebbero il tricho e il pelvi, ma evidentemente è una scusa;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |