![]() |
come funziona filtro juwel Bioflow 3.0
Quote:
Allora per il filtro, ho già dei cirax sempre della juwel, oltre a questi cosa mi consigli per diciamo così sostituire il carbone attivo?Cannolicchi o ball delle ehiem? A parte questo ho dei corydoras arcuatus che per prendere ossigeno dovrebbero salire in superficie ma vedo che non riescono a salire perché la portata della pompa (e' quella originale 600 litri) e' troppo forte... Mi sai dare qualche consiglio? Grazie mille! |
Strano, ho la stessa pompa (600 l/h) nel Rio 125 e i cory salgono in superficie senza problemi.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
Se vuoi comunque ridurre la turbolenza, hai pensato ad una spray-bar?-14- |
Il cestello che va in basso metti ci cirax che hai e poi dei semplici cannolicchi per finire di riempirlo. Mettili in una retina così li togli facilmente quando e se ce ne fosse bisogno.
Per la pompa potresti provare a montare una spraybar oppure, come consigliato da Juwel sostituire la girante con una più piccola. Ti riporto quanto scritto nel manuale: Sostituendo la girante 400, 600 e 1000 si può variare la portata del flusso. |
Grazie ragazzi! Molto gentili! Prima di comprare spray bar o nuova girante.. Potrei provare a spostare verso l'alto un po' il tubicino di uscita, che ne dite? Grazie mille! :)http://img.tapatalk.com/d/13/11/23/geza7eru.jpg
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
Il mio è posizionato esattamente come nella tua foto, orientato verso la metà circa del vetro anteriore, il flusso è buono senza essere esagerato.
|
L'ho sempre tenuto anch'io in quella posizione. Leggermente direzionato verso il basso per disperdere le bollicine di co2. Avevo anch'io i cory e mai nessun problema.
|
matteorox forse stiamo vedendo la questione dal lato sbagliato........sto pensando ai miei aeneus, in certe occasioni salgono più volte, di seguito fino a circa metà vasca e poi tornano giù, dopo un po' di questo su e giù, salgono in superficie per una boccata. Questo non significa che fanno fatica a salire, sono "atteggiamenti" che fanno parte del loro comportamento.
|
Quote:
visto che alcuni di voi hanno il mio stesso filtro con la mia stessa portata..sarà così! solo un impressione!! in questi giorni li studio meglio! grazie mille a tutti, gentilissimi! A parte questo a breve compro dei cannolicchi! #36# forse il flusso è un po' più forte proprio perché ho tolto la spugna del carbone attivo...!! |
Come al solito malù trova la chiave di lettura più adeguata.:-))
Tutti i filtri passati i primi giorni diminuiscono leggermente la portata andandosi a "sporcare". I cory sono molto vivaci e veloci. Se vogliono salire in superficie non sarà certo il getto del filtro a fermarli. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |