![]() |
Quote:
|
Quote:
essendo delicati vogliono valori molto stabili.... poi essendo tutti di cattura...beh...meglio lasciar perdere (IMHO) |
Ce li ho pure io, lasciamo perdere #07
|
Ma non ho scalari in vasca .... ho tre pangio due otolocinclus e due corydoras e vorrei capire quali specie mi consigliate senza considerare il ph visto che posso anke modificarlo
|
se mantieni il ph intorno a 7 e acqua medio tenera potersti inserire un trio di trichogaster chuna, o lalius, o un trio di betta... in sex ratio 1m e 2f....
e un grippetto di 7-8 rasbore.... |
in ogni caso prima togli i panjo e gli oto perché con i nitriti alti rischiano seriamente di lasciarci le pinne!
e prima di mettere qualsiasi altro pesce assicurati di avere valori idonei e stabili :-) procurati la torba se devi abbassare il ph poi servono i test a reagente per ph gh kh no2 no34in base a questi dati vediamo come procedere :-) |
quoto davide, ma per prima cosa fai un test nitriti. valori oltre i 2 mg/l sono letali. se non trovassi altre soluzioni in quel caso dovresti levare tutti i pesci, metterli in una grossa bacinella piena d'acqua di rubinetto decantata (inizierei a prepararla) con un aeratore e qualche pianta e fare cambi ravvicinati mentre la vasca matura (conta non meno di una settimana per smaltire i nitriti dalla vasca). i materiali filtranti li hai inseriti correttamente? (spugna, perlon, cannolicchi)
|
come materiali filtranti ho i cannolicchi e la lanetta non so come si chiama
|
Caridine
Buonasera a tutti scusate le tante domande ma è tutta euforia poiche è il mio primo acquario e sono neofita . Volevo sapere riguardo alle caridine nel mio 100 lt quante ne devo mettere e quanto muschio serve
|
Quote:
comunque l'acqua deve passare prima per la lana perlon e poi per i cannolicchi intendeva questo ANGOLAND... fai i test però :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:42. |