![]() |
Quote:
|
a me il bria è stato tutto sterminato dalle "asterine" nere...se lo sono pappato tutto in pochissimo tempo...all'inizio cresceva poi ste stronze me lo hanno fatto sparire
|
ce ne hai un pacco di asterine nere ?!
:-D |
Quote:
Sulle cypree non ho trovato molto a riguardo. |
ecco appunto stavo per citarti l'esempio di Vallorano che ha perso il briareum per colpa delle asterine :-D
il problema è che le stesse asterine si nutrono anche delle tue amate gorgonie (infondo anche il briareum è una gorgonia) e di pocilloporidae.... non mi pare il caso :-)) come cipree potrebbero cibarsene l'arabica e forse la tigris, ma in tal caso non sarebbero così selettive con i coralli ;-) rimuovilo a mano..... pulisci tutto per bene grattando via le patine, è estremamente autorigenerante..... e fai come me, ogni mese lo ritagli e gli dai la forma per tenerlo a bada :-D |
Quote:
Purtroppo con le mani manco ci passo nei punti dove è presente, vedo quello che riesco a fare, al massimo dove non arrivo con le mani provo a metterci un pò di coral glue per vedere se si incolla e ci rimane. |
no dai così fai una porcheria... a sto punto vai di siringate bollenti #18
|
Quote:
E' pieno di sps e la tridacna intorno, volevo evitare di spruzzare vicino a questi ospiti acqua bollente o cose simili. Se me faccio l'acro bollita poi la posso mangiare insieme alle punte di asparagi #18#18#18 |
poveri denti :-D
comunque il getto bollente dalla siringa colpisce solo il corallo nel punto di contatto... nei 5 cm quadrati intorno c'è già una quantità d'acqua sufficiente da raffreddare il getto, secondo me |
con cosa volevi spruzzare? io gli ho tirato di tutto e non mi e' mai morto..l'ho dovuto tappare tutto con la colla...e anche ora mi cresce quasi completamente in zone di buio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |