![]() |
Quote:
|
mettiti i tappi alle orecchie, io li uso così non sento i conigli del piano di sopra.
purtroppo nel silenzio della notte, temo che per quanto tu possa rendere silenziosa la vasca, la sentiresti comunque. buona fortunissima, ciao. |
io sapevo che la sump faceva molto rumore.... sicura che funzionino i tappi!?!? xD
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
allora avevamo detto che la vasca dovrebbe essere di 80litri netti quindi di 100litri giusto??? rocce quindi 16kg ergo 240 euro... poi abbiamo questo equipaggiamento base escluso lo schiumatoio:
-Pompe movimento Koralia Nano 1600 Hydor(31.70euro) -Filtro a zainetto senza suoi materiali, solamente per impiego di carbone o resine (Filtro a cascata HBL-501 MONDIALFAUNA (8.50 euro) -Termo riscaldatore (ce ne ho già uno) -Ventole Ventola Singola WIND HAQUOSS(20x2 euro) -illuminazione ZN1702 (144euro)-->non penso che vada bene per un 100litri...mi aiutate a trovarne una adatta??? ora la mia domanda è questa: di che marca devo prendere il sale??? e qual è l'equipaggiamento essenziale per far partire la vasca???nel senso,appena la riempio e metto le rocce cosa serve subitissimo???intendo prima di mettere i coralli,granchietti, gamberetti, pesci ecc... perchè se non sbaglio bisogna fare un periodo di buio...adesso non ricordo benissimo i vari procedimenti xD questo lo chiedo perchè così potrei suddividere le spese di mese in mese per così dire |
rocce direi sì 16-18kg almeno ( anche se io in un 60*40*40) ho 21 kg di rocce! ( cercale sul mercatino, che fai sicuramente qualche affare!)
illuminazione dipende da quanto vuoi spendere e da cosa vuoi allevare... ti serviranno anche i test ( ma magari li prendi dopo 25 30 giorni, ovvero quando ti serviranno) e il rifrattometro (meglio prenderlo subito..) |
ok comunque per l'illuminazione non vorrei superare i 200 euro.... se si riesce xD
|
ultime news!! sono appena tornato dal mio negozio fidato e mi ha detto queste cose:
-sta svuotando gli acquari marini perchè non terrà più questi pesci e che mi regalerà l'acqua -mi darebbe un cubo 40x41x31 e mi ha detto che potrei mettere comunque una coppia di pesci pagliaccio....(voi cosa ne pensate di questa cosaaa!?!?!?!??) -ha anche delle rocce vive(a me non sembrano molto ''vive'' in quanto non vedo nessun tipo di organismo come alghe o altri ''esserini''...so che vi sono molti batteri non visibili ad occhio nudo ma mi ha insospettito questa cosa...) Cosa ne pensate??? ah si è stupito quando gli ho detto che avevo letto che non serve il filtro!!! ------------------------------------------------------------------------ su questo articolo ho letto che ottimale sarebbe 1,5kg di rocce ogni 10l!!! boohhh voi cosa dite?? http://www.acquaportal.it/Articoli/M...ve/default.asp |
dai ragazzi rispondete per favore! XD
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |