AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco i miei 75 litri d'acqua, e non solo (aggiornato con foto 06.11.12) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398354)

Amleen 23-10-2012 22:23

Grazie a tutti per i commenti :-)

Quote:

Originariamente inviata da devid97 (Messaggio 1061888164)
bella foresta,ma come profondità non rende niente,anche xk hai messo piante alte in primo piano...poi,volendo con 0,8 w/l potevi anche a fare un pratino,magari con la e. tennellus o con la c. parva che sono + semplici

Quote:

Originariamente inviata da venerdì (Messaggio 1061889092)
Bell'effetto e belle piante, dalla foto però non si capisce la profondità e sembra quasi che non ci sia spazio per il nuoto. E' così?

Quote:

Originariamente inviata da gregorio123 (Messaggio 1061889820)
anche a me da quel'impressione mi sembra che non ci sia la minima profondita

Come da descrizione, purtroppo ultimamente ho dedicato poco tempo all'acquario, quindi le piante hanno occupato tutto lo spazio che trovavano a disposizione (soprattutto bacopa, cabomba e hygrophila). Sto iniziando delle potature, con moderazione per non squilibrare troppo il sistema, per sfoltire un po' tutto..
Non mi sembra di aver piantato piante "alte" nella parte anteriore (le piante più vicine al vetro frontale sono la H. Tenellum e la Cryptocoryne, che comunque sta circa a 10cm).. L'unica che secondo me è troppo davanti è l'Anubias, che è comunque arrivata li dov'è da sola, l'ho posizionata a centro vasca quando ho allestito e ha pensato bene di procedere verso la parte anteriore e facendo foglie sempre più grandi.. E non la posso spostare perchè verrebbe via metà acquario insieme ;)

Ricordiamoci comunque che è una vaschetta di appena 30cm di profondità, purtroppo non è il massimo.. (magari poi è anche la foto che non rende, sono un pessimo fotografo)

Quote:

Originariamente inviata da roby-83 (Messaggio 1061889751)
Bella,anche volendo come conti i pesci? XD

Infatti non li provo nemmeno a contare :-))

Grazie davvero a tutti, accetto sempre consigli, critiche e tutto quello che volete dirmi (potete anche dirmi sposta la pianta X a destra, elimina quella pianta, rifai l'acquario da capo:-D)

Presto nuove foto man mano che poto/sposto un po'

PS @devid97:il pratino con i corydoras non mi sembra una ottima accoppiata ;) è gia tanto che ho quelle 3 piantine di H. Tenellum..

Ciaoo

pirataj 23-10-2012 23:43

stracolma di piante e molto molto wild

AndreaPD 24-10-2012 10:59

Bella selvaggia... E belle piante...

Amleen 24-10-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061890352)
stracolma di piante e molto molto wild

Quote:

Originariamente inviata da AndreaPD (Messaggio 1061890771)
Bella selvaggia... E belle piante...

Grazie :-))

Marcello1224 25-10-2012 01:53

molto carina :-))

Raf90 25-10-2012 09:59

ho la tua stessa vasca e anch'io ho gli xiphophorus maculatus! con tutte quelle piante mi sa che gli avannotti si salvano tutti XD

bello l'effetto wild#70

Tropius 28-10-2012 13:46

Ma chissenefrega del layout, è bellissima :-D

Mi piacciono le selve. E poi la tua bacopa, come pure la cabomba, sono bellissime!

Bella davvero ;-)

matteo rancan 28-10-2012 15:16

una sola parola mi viene in mente: STUPENDA !!!
quello si che e un acquario con la giusta flora...

rocker 29-10-2012 10:21

molto WILD!!! :-)) ... non vedo l'ora di vederla sistemata con le dovute potature...sicuramente sarà ancora meglio!!!

Amleen 29-10-2012 22:44

Quote:

Originariamente inviata da Marcello1224 (Messaggio 1061892476)
molto carina :-))

Grazie :-)

Quote:

Originariamente inviata da Raf90 (Messaggio 1061892682)
ho la tua stessa vasca e anch'io ho gli xiphophorus maculatus! con tutte quelle piante mi sa che gli avannotti si salvano tutti XD

bello l'effetto wild#70

Grazie! La tua vasca non l'ho trovata, devi mostrarcela adesso ;-) Gli avannotti purtroppo li vedo spesso inseguiti dai più grandi, se si salvassero tutti ormai avrei più pesci che piante :-D

Quote:

Originariamente inviata da matteo rancan (Messaggio 1061898994)
una sola parola mi viene in mente: STUPENDA !!!
quello si che e un acquario con la giusta flora...

Sono d'accordo, le piante vanno messe in abbondanza.. Pensa che vorrei inserire altre 3-4 specie ;-)

Quote:

Originariamente inviata da rocker (Messaggio 1061900598)
molto WILD!!! :-)) ... non vedo l'ora di vederla sistemata con le dovute potature...sicuramente sarà ancora meglio!!!

Un po' alla volta sto potando, man mano aggiorno con qualche foto.. I consigli sono sempre ben accetti comunque :-)

Quote:

Originariamente inviata da Tropius (Messaggio 1061898777)
Ma chissenefrega del layout, è bellissima :-D

Mi piacciono le selve. E poi la tua bacopa, come pure la cabomba, sono bellissime!

Bella davvero ;-)

Grazie Tropius :-))

Al momento sono più concentrato sulla crescita ottimale delle piante (e spero / credo di starci riuscendo).. Per cui hai ragione.. Chissenefrega del layout, per imparare a far quello c'è tempo :-D

AGGIORNAMENTO 29.10.12: inserite nuove foto a pagina 1.

Nei prossimi giorni conto di riuscire a dare una sistemata / sfoltita alla Cabomba e alla Bacopa.

Ciao :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27.