![]() |
Giangi per me rimane ugualmente interessante, ma monta ugualmente led del caiser(che ho scoperto dopo)......il succo è quello, cmq visto che le hai nello store hai modo di vedere in dettaglio che tipo di led montano??? per il numero dei neon in proporzione ai led è perfetta, si può benissimo accoppiarne 2 e stare sempre in consumi contenuti!!!!
p.s. se con 100 euro in più ci stavano led cree erano più contetti tutti per 2 motivi: 1 gli acquariofili anche meno esperti cercano marchi, e cree sui led è al 1°posto 2 quelli della blau avrebbero avuto qualche vendita in più, oltre a far uscire un prodotto di maggior qualità, perchè sui t5 mi pare che abbia poco da invidiare a nessuno ma sui led.... cmq aspetto fiducioso caratteristiche nel dettaglio!!! |
anche le ati non useranno cree o cmq non esclusivamente e anche le ati saranno da 4 tubi t5 purtroppo.
la cosa che mi ispira di piu rispetto a queste e che non useranno lenti. |
Ory...chiedo al mio fornitore e ti so' dire...
Purtroppo,o a ragione) Blau marchia tutta la sua componentistica a suo nome,pensa che i loro ballast T5 ho scoperto poi essere degli Osram perche' a me arrivano col marchio Blau,e risalire non e' semplice... cerchero'... ------------------------------------------------------------------------ Zon...le lenti le puoi togliere,dalla Blau intendo, senza "inficiare" la garanzia...e' la prima cosa che ho chiesto quando me le hanno proposte...;-) |
si le lenti si tolgono a dalla specifiche/immagine anche molto rapidamente, cmq anche se ampie tipo le 90° io le terrei..........la prova non conta niente ma sulla mia provai a togliere le lenti e la luce si affievoli veramente tanto, a vantaggio di una copertura elevatissima, sulla plafo in questione ci pensano i t5 a fare copertura ottimale!!!
------------------------------------------------------------------------ vista ora la ati, ha i led raggruppati, secondo me come disposizione è meglio la blau!!! |
Ory...mandata richiesta con specifiche dei led a Blau...adesso attendiamo...
Da quello che ho capito...I led degli Ati saranno di "contorno" giusto per avere qualche effetto ottico in piu'....ma non "integreranno" l'illuminazione nel vero senso della parola... |
Grazie Giangi......si le ati li avranno messi giusto per il riverbero, mi pare di vedere che montino solo i bianchi, e non misti come una normale illuminazione!!!!
interessante sulla blau anche il software, per avere tutte ste cose il prezzo è davvero contenuto:-) |
Confermato...led Epistar...non chiedetimi il modello...ma faranno sapere...
So' che usciranno i ricambi dei soli moduli a led...quindi male che vada..fra 2 o 3 annisi cambiano rendendo la plafoniera praticamente nuova... Sempre che ne frattempo non escano altri moduli con altri led..ma ne dubito.. |
Bravo giangi vedi che se ti impegni non sei tanto pirla :-D:-D:-D.........vediamo se la prova qualcuno va, soprattutto sti led epi da 2w
|
Giangi la blau dichiara totali tra led e t5 144w di consumo sul modello da 62... anche 6 t5 da 24w fanno 144w....dove trovo il vantaggio? ....la ibrida per regola dei led dovrebbe dare più lumen rispetto alla 6x24!? giusto o e una caxxata!?
|
Basqiat..sinceramente non ho faato il conto se c'e' vantaggio o no...
In teoria i led sviluppano piu' Watt quindi e' come se avessi una 8X24W ma consumando come una 6x24w cambiando solo 4 neon per volta... OOOO...son tutte supposizioni mie... Sulle vasche "piccole" purtroppo,spesso, il passaggio T5-led non e' poi cosi vantaggioso.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |