![]() |
Quote:
le altre che ti hanno consigliato prendono nutrimento dalle foglie...quindi il fondo non è importante :-) se pensi poi di aumentare la luce (non saprei come cambiare i t8 con it5 però....) allora mettilo il fondo |
dovrei cambiare la plafo e mettere le t5
|
ma in sostanza adesso che pesci hai in vasca? qui menzioni solo i ram e i neon, mentre in malattie c'erano anche barbus, tetra, betta, labeo... :-)
|
allora ora ho 2 rami 6 neon e un labeo.
i barbus li ho portati in negozio e un labeo una coppia di combattenti e 4 neon sono morti purtroppo, ho fatto un cambio di acqua del 30% e cosa molto importante secondo me ho cambiato il filtro e la moria di pesci sembra essere finita. ora posso mettere le piante senza dover riallestire l'acquario dall' inizio? sto cambiando anche la plafo, ne metto una con 2 T5 da 25w. che tipo di piante metto. altrimenti già ho parlato con il mio negoziante e i pesci che ho me li tiene lui per un mese e mezzo e riallestisco l'acquario con piante vere e stando attento a tutti i valori! poi volevo chiedere con i rami posso mettere una coppia di scalari e qualche pristella maxilaris (tetra cardellino)? ho letto che convivono molto bene questi 3 pesci, logicamente portando i valori per farli vivere al meglio. |
Quote:
ti consiglio di portare i pesci dal negoziante, allestire la vasca con piante vere e aspettare il mese di maturazione.... dato che in pratica hai resettato la vasca cambiando il filtro.... che filtro hai messo? hai cambiato cosa esattamente? i materiali all'interno? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Amico mio sono consapevole di essere un neofita e quindi di saperne meno di voi, ma io ho detto che ho cambiato il filtro non il materiale filtrante, quindi il filtro è stato cambiato il materiale filtrante non è stato cambiato è stato passato dal vecchio al nuovo filtro.
Avevo un filtro interno e ne ho messo uno esterno. Troppo piccolo per una coppia di scalari e una di rami? |
niente scalari in 100 litri...neanche una coppia da sola...non ci stanno
per il filtro era meglio che lasciavi l'interno mentre maturava quello esterno ma se i cannolicchi sono stati sempre a bagno non dovrebbero esserci grossi problemi ps. blackstar è una ragazza :-) |
Scasami blackstar 😁😁😁
Certo i cannolicchi sono del vecchio filtro Ok niente scalari quindi oltre ai 2 rami e i neon niente più? Che piante metto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:19. |