![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
I consigli che ti sono arrivati sono tutti in linea per una gestione ottimale
poi chiaramente spetta a te decidere come preferisci gestire la tua vasca l'unico consiglio veramente necessario è documentati #36# |
Quote:
Poi tutto si può fare........ |
Ho comperato un'ottimo libro: GUIDA DeAGOSTINI sui PESI D'ACQUARIO.
Leggendo qui e mi è capitato sott'occhio che come da testo, le lampade a vapori di mercurio (HQL) vengono uitlizzate SOLO in acquari APERTI (il mio è chiuso, utilizzando speciali porta lampade. Le lampade invece ai vapori dialogenuri (HQl), sono dalla resa luminosa molto elevata, ma vengono sistemate sopra acquari aperti ed in particolari portalampada. Indispensabile è l'utilizzo di uno speciale filtro per eliminare i raggi UV. Per quanto riguarda le rocce si dice che per un acquario marino tropicale sono particolarmente adatte le calcaree, tra le quali il marmo, la dolomia, i calcari carsici, il tufo e i ltravertino. Tra quelle nn calcaree sono il basalto, rocce laviche la bauxite il granito e l'argilla. Tutto questo ovviamente riferito ad un'acquario tropicale marino. C'è tanto ancora da leggere su quel libro, vi farò sapere. Ciao !! |
Di che anno é il libro?
Non la ristampa, ma la prima edizione... |
Quote:
|
Ci sono tanti articoli anche sul sito di AP.....
http://www.acquaportal.it/Marino/Guide/ Inizia a legger qualcosa qui... ;-) |
Leggi Leggi Leggi le schede sul sito sul forum e tutto ciò che puoi leggere naturalmente non datato come invece sembra il libro che hai!
Cmq i consigli sono più o meno sempre gli stessi togli la sabbia ora che sei in tempo magari se ti piace la metterai dopo che sarà finita la maturazione, come hanno già scritto altre persone mettere ogni 2-3 giorni altre rocce altera nuovamente l'equilibrio, le rocce sarebbe meglio metterle tutte insieme......e secondo lo schiumatoio è fondamentale proprio alla partenza quindi cerca di comprarne uno! Poi certo se tu sei sicuro di poter far bene con le cose che hai scelta tua! Spero che ti vada tutto bene anche se la luce è poca, decidi cosa vuoi allevare innanzi tutto cmq secondo me anche se tu volessi mettere solo molli la luce andrebbe incrementata di più! Avevo letto che il tuo acquario è chiuso bè potresti togliere il coperchio e se non la vuoi comprare fatti una plafoniera artigianale! |
Ciao,
Ogniuno può fare ciò che vuole, gestire una cosa come vuole, spendere quanto soldi vuole. Le dritte te le hanno date in tanti, io mi limito solamente a dirti una cosa. Non mettere mai un Acanthurus o un chirurgo di qualsiasi genere in un simile litraggio. Nessuno te lo ha detto, ma credo che tutti siano d'accordo con me. Mettere un simile pesce in un simile litraggio, anche se inserito piccolo, equivale mettere un leone in una gabbia per canarini. Ti prego, non lo fare, te lo chiedo io e te lo chiedono quei poveri essere indifesi. Ciao. Roby. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:08. |