![]() |
Le rocce mi sembrano un pò ammassate!!
|
Quote:
Comunque visto che hai appena iniziato, chiedi pure e mi raccomando di non prendere queste indicazioni come critiche ma solo come consigli.#70 |
ti hanno già spiegato tutto gli altri, una perplessità che ho io invece riguarda la quantità delle rocce. sicuro siano 30kg? se così fosse, non sono esagerate? viene fuori 3kg/lt e secondo me è veramente tanto, magari potresti alleggerire la rocciata e dare così spazio agli animali.
|
troppe rocce toglile.....
controlla che passi la calamita almeno su tre lati... |
Si in effetti sono un po' troppe, ma fra poco allestirò un nanoreef, così le roccie in più le metterò nel nano, consideriamo che ho 30kg in 90 lt, il nanoreef e 30lt quindi 5-6 kg andranno più che bene ed alla fine avrò 24 25 kg in 90 litri e un po' di spazio in più!!!
|
Quote:
|
Ok grazie! Ma i lysmata sono complicati da ambientare, parlo del primo ambientamento da appena acquistato! Il negoziante dove sono appena stato ne ha fatto fuori 20 durante l'ambientamento, allora mi ha suscitato un po' di perplessità nell'acquisto!
|
Quote:
|
Neppure io ho mai avuto problemi. Facevo così:
sacchetto in ammollo in vasca aperto per portare in temperatura eliminavo buona parte dell'acqua del sacchetto poi foravo in più punti il sacchetto alla base in modo che l'acqua della vasca si rimescolasse lentamente con quella rimasta nel sacchetto infine dopo circa 10 - 15 min, tagliavo un angolo del sacchetto grande a sufficienza per far uscire da solo il gamberetto. Con questo modo, non ho mai perso un gamberetto. |
io quando inserisco i pesci faccio come ti ha detto Giuseppe C , ma per quanto riguarda gamberi o stelle o paguri ho sempre rovesciato in vasca diretto. l'unica cosa che svuotavo prima quasi tutta l'acqua e poi inserivo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:14. |