![]() |
Le integrazioni è da mesi che le faccio e non ho mai avuto fosfati così alti! Non vorrei di fossero concatenate più cause che alla fine abbiano creato questo squilibrio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Fosfati risaliti a 1,20!!! Non ho più idea di ciò che stia succedendo!
Ho fatto un test sul fotometro per verificare la sua accuratezza, facendo un test dell'acqua del mio impianto RO, risultato: 0,00!!! Quindi il fotometro mi stà dando valori corretti! Se avete altre idee o soluzioni proponete!!! |
Quote:
|
Corretto o no , il valore si è alzato ......e lo ripeto secondo me è la luce ;-)
|
Novità dell'ultima ora: misurati stamattina alle 7:00... Valore 0,04!!!! Credo che a questo punto la misura di ieri non fosse attendibile, probabilmente il campione era inquinato o alterato in qualche modo... Infatti era impossibile avere valori così alti e con gli animali in perfetta salute!!!
|
sicuramente una serie di fattori, anche io penso che il binomio integrazioni-diminuzione wattaggio possa essere la causa, prova a dimezzare le integrazioni e fai un mesetto di resine x fosfati poi vedi come risponde la vasca
|
Quote:
Un altra causa che può portare a picchi dei fosfati è l'abbassamento del PH che permette ai PO4 di tornare in soluzione. |
Misurati ora: 0,03 ppm!!! Il problema sembra rientrato... Grazie a tutti ragazzi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:48. |