AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio nuovo caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398101)

roby-83 22-10-2012 20:16

Beh sui 40 litri della petcompany mettono l' immagine dei discus.....

leo97ct 22-10-2012 20:53

se io fossi in te metterei dell'altro muschio di java nelle altre rocce o comunque muschio (visto che le red cherry ne traggano nutrimento).

jackrevi 22-10-2012 21:00

Quote:

Originariamente inviata da davide147 (Messaggio 1061887789)
beh dai.....sotto con un caridinaio :-))

fosse per me ci sarebbe già :-)) ma non posso mettere un terzo acquario -43 sono arrivato al massimo del litraggio (per ora #18) consentito

davide147 22-10-2012 21:14

Quote:

Originariamente inviata da leo97ct (Messaggio 1061887900)
se io fossi in te metterei dell'altro muschio di java nelle altre rocce o comunque muschio (visto che le red cherry ne traggano nutrimento).

si beh...il muschio è poco lo so
ma aspetto che si sviluppa un po'....
poi non so ancora come sarà il risultato finale...anche perché il muschio ci impiega un po' a crescere se non sbaglio

Quote:

Beh sui 40 litri della petcompany mettono l' immagine dei discus.....
#17 ma nel mio c'era anche in omaggio il mangime dei carassi...
figurati se ci mettevano quello per le caridine #07

se ci mettessi una eichhornia crassipes come nell'altra vasca??
giusto per avere una succhia no3 :-)

bettina s. 23-10-2012 00:18

Quote:

se ci mettessi una eichhornia crassipes come nell'altra vasca??
giusto per avere una succhia no3
ti leva tanta luce però, un paio di steli di egeria magari, anche quella è una buona succhia nitrati.

mattser 23-10-2012 10:06

bello!!....perchè invece delle red cherry non pensi anche alle white e blue pearl?......la protezione sul filtro l'hai messa??

ANGOLAND 23-10-2012 10:56

tranquillo che viene su! io aggiungerei una cladophora; alcuni la "aprono" e sarebbe bello posarla aperta su una roccia o sul davanti tipo praticello. secondo me aperto ha una maggiore attività fotosintetica, altrimenti la sua crescita è lentissima. io ne ho trovato una forma naturale aperta ed è una bellezza! le cherry l'adorano ed è anche ottimo per allevare microfauna spontanea

davide147 23-10-2012 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ANGOLAND (Messaggio 1061888743)
tranquillo che viene su! io aggiungerei una cladophora; alcuni la "aprono" e sarebbe bello posarla aperta su una roccia o sul davanti tipo praticello. secondo me aperto ha una maggiore attività fotosintetica, altrimenti la sua crescita è lentissima. io ne ho trovato una forma naturale aperta ed è una bellezza! le cherry l'adorano ed è anche ottimo per allevare microfauna spontanea

la cladophora c'è già :-) però il discorso di aprirla mi piace parecchio....
vediamo che riesco a fare...

Quote:

ti leva tanta luce però, un paio di steli di egeria magari, anche quella è una buona succhia nitrati.
un paio di steli di egeria li ho messi nell'angolino...solo che sono molto bassi #17
ok allora niente eichhornia :-)

Quote:

bello!!....perchè invece delle red cherry non pensi anche alle white e blue pearl?......la protezione sul filtro l'hai messa??
grazie :-)
il fatto è che non le conosco molto....dovrei informarmi bene....
va beh...tempo ne ho #17
la protezione non l'ho messa, ma pensavo che essendo in alto non servisse....

Marcello1224 23-10-2012 19:11

io ancorerei alle rocce del fissidens oppure come ti è gia stato consigliato aggiungerei un legno ancorandoci del muschio!!

davide147 24-10-2012 14:47

-d15 già non va più la pompa -d15

e ovviamente chi lo sa dov'è lo scontrino????
ca..o neanche una settimana è durata #26

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12.