![]() |
anche qui il problema è dato solo dalla mia paura per il carico, però diciamo un 60l
ho un mobiletto 60 x 39 ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00134052/ loro danno come carico, però ripiano 30kg, ma mi ci son seduto sopra e ne peso 70 però presumo che per non correre rischi sarebbe meglio una vasca da 60 e non più corta in modo che scarichi sulle gambe si erano i sarco :-) per l'acqua serve comunque quella d'osmosi anche per farla a casa da quel che ricordo, su internet ho letto di un DSB con un solo cambio in 6mesi @aristide tu sei DSB pro o contro? |
personalmente ci penserei 2 volte a prendere un mobile cosi' , meglio spendere 50 euro in piu' , troppe sono le storie sentite di sfracellamenti e allagamenti vari, credimi lascia stare, se ti si rompe ne hai da tirare di maledizioni, prova solo a figurarti il danno che fa! meglio una base studiata apposta!
se poi noti la struttura del mobile e' propensa a piegarsi a dx o a sx bsta che lo faccia un poco e la tua vasca viene spedita direttamente sul pavimento o dove capita. EVITA! avere un impianto osmosi inversa e' fondamentale credo, io non ho osmoregolatore per esempio e i rabbocchi me li faccio e se vado via chiedo alla mia vicina (istruita da me ;-) ) per i cambi non vedo il problema con 60 litri ne cambi 6/7 ogni settimana lo stesso giorno (meno di una tanichetta da 10l) e stai apposto! mi spiace il dsb non lo conosco e nemmeno mi attira per ora. dimenticavo le misure delle vasche anche artigianali sono standard insomma ti costa meno tagliare un vetro a misura standard che chiedere di impostare la macchina a 39 cm |
Il mobile è quello che ho ed è l unico posto dove posso metterlo in casa.
Oltre al costo non posso inserire un nuovo mobile. Regge già un acquario da 40l circa Mi sa che mi tengo la mia vaschetta e lascio perdere :) 39 x 60 è la dimensione max |
juwell lido 70 euro http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-11241.html
e dormi sonni tranquilli e ci metti pure la sump io l'ho rivestito di stagnola o pellicola al suo interno |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54. |