![]() |
ANCHE diatomee =)
ma mi chiedo come mai in acquari iwagumi che sono piantumati molto meno del mio non ci sia l'ombra di un alga... |
Forse perche' non hanno i nitrati a 100?
|
quanto mangiare dai?
|
test rifatto, marca diversa, stesso risultato #07
do veramente poco cibo, sto attento che non ne rimanga nemmeno un fiocco avanzato ragazzi pensavo, oltre a piantumare di più, se invece di usare l'osmosi intervenissi con qualche prodotto anti nitrati liquido o in materiale per filtro? perchè logisticamente parlando è un pò complicato fare cambi da 60 lt con osmosi senza l'impianto per farla in casa. Diciamo che questa la terrei come ultima strada.. sono nelle vostre mani |
sono del parere che usare le resine possa essere utile fino ad un certo punto..nel senso che ti abbasserà sicuramente i nitrati ma come tutte le resine...quando trattiene qualcosa ne rilascia altro...per poco tempo potrebbe essere utile...
tolte le resine se non risolvi il problema a monte..taaac..ti si ripresenta... Io andrei di cambi con osmosi corretta a sali.... |
quoto daniele
almeno la prima volta fai un cambione con osmosi pura (testala) piu sali di almeno il 40% dell'acqua, a ruota metti un bel po di ceratophillium (a galla o piantate, come preferisci, io le tengo a galla) e vediamo se riusciamo a tenere sotto controllo la situazione Se noti che i nitrati rimangono piu bassi, a quel punto comincia a piantumare di piu ma molto di piu |
va bene ragazzi ci provo
mi spiegate come funzionano i sali? e quali acquistare? portate pazienza ma non li ho mai usati e non so nulla in merito #13 |
di sali ce ne sono di varie marche, prova a usare un cerca :-)
fai un calcolo in base a gh a kh che vuoi ottenere (per la tua fauna direi un gh sotto 10 e kh sotto il 5) poi dosi i sali in base ai litri (in grammi per litro) e fai il cambio :-) |
per capire la dose giusta di sali per ottenere acqua d'osmosi coi valori che voglio ci sono le istruzioni o ci sono regole generali da seguire?
|
sulle confezioni sono riportate le dosi per raggiungere un determinato grado di durezza e pH..poi fai le dovute proporzioni.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:17. |