![]() |
allora prenderò un maschio di ancy per non creare troppo disordine in vasca,,,
|
COmunque guarda che l' ancy adulto non è più così efficace perchè predilige le proteine della carne...quindi larvette e crostacei..
|
come mangime ho le pastigliette che davo ai cory,ma sulla confezione(sera)c'è anche l'immagine dell'ancy.
ho provato a mettere una pastiglia in vasca ma si buttano tutti addosso,l'unica è di notte quando si spengono le luci,ma anche al buio c'è il rischio che tutti i pesci ci si buttano addosso? con che frequenza devo metterle? vanno bene le pastiglie oppure serve qualcos'altro di specifico per ancy? |
le pasticche vanno benissimo....io personalmente do cibi più nutrienti e meno(molto meno) costosi..ma in linea di massima con i tabs per fondo non gli fai mancare nulla
|
in che senso dai cibi piu nutrienti e meno cari?
cosa e come dai da mangiare agli ancy? per le pasticche per una coppia quante ne dovrei mettere in vasca,e in che fascia oraria? con quale frequenza? |
Se guardi in questa sezione un po piu in su ci sta un topic "alimentazione e verdure"
Penso che troverai tutto quello che ti serve sapere sull' alimentazione CIao :-) |
IN sincerità se hai preso l'ancy solo perchè ti pulisca l'acquario hai fatto un pessimo acquisto. Visto che sono dei besti che raggiungono comunque una dimensione considerevole (anche 15cm) e di conseguensa cagano come bisonti e aumentano i problemi dello sporco, inoltre tendono a sradicare le piante e a scavare tunnel degni di un coniglio. Poi come ciliegina sulla torta fai conto che da adulti le alghe le cagano pochissimo.
I pesci cosiddetti "pulitori" non esistono e sono pesci che dovrebbero essere acquistati solo perchè piacciono non sperando di assumere uno "squadrone delle pulizie" #36# . Se stai attento alla quantità di cibo che introduci non hai affatto bisogno di pesci "pulitori", tanto più che dici di avere guppy che sono notoriamente delle fogne da far spavento. :-)) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |