![]() |
Il bamboo lo ho inserito da poco e nel frattempo ho messo i riflettori e iniziato a fare i cambi con RO piu sali, se vedo che gli NO3 calano (come pare) levo anche i bamboo!
|
Sono nuovo del forum.. ti faccio i miei complimenti.. pesci stupendi ed in salute! Ad averlo uno spazio del genere #28
|
Mooooolto bello; bravo!
Due domande sulla gestione: ogni quanto fai i cambi d'acqua ed in che misura e con quale frequenza apri il filtro esterno per pulirlo? |
Ciao Simo,
sono davvero belli complimenti! Adesso ti serve un altro 400 per iniziare le selezioni serie!!! :-D |
@angiolo, siccome ho apportato un po' di modifiche (vedi RO e riflettori) ora devo vedere come reagisce la vasca e soprattutto gli NO3, ma come cambi penso di rimanere sui 90lt a settimana.
Nel caso gli NO3 dovessero scendere sotto i 10mg/l (difficile, ma non si sa mai!) allora abbasserò tipo a 60lt settimanali, vedremo! Anche per quello che riguarda il filtro ho apportato delle modifiche, tutta la linea di discesa e tutta quella di salita, quindi anche li non riesco a darti indicazioni. Ho modificato perché i fantastici tubi verdi Eheim dopo 4 mesi erano completamente intasati, ora ho i tubi rigidi del Pratiko con discesa e spray bar Eheim diversi. @only, e si che tu la fishroom dove avviene la magia l'hai vista! Stanno arrivando un bel po' di richieste, mi sa che devo mettere sotto Rocco, anche se quasi stavo pensando di usare il maschio con il wen questa volta! |
l'ho vista si :-))
e ti dico che, se ti arrivasse una "covata" buona... fra un po' non hai più spazio... :-D |
Eh lo so!
Prima però vediamo di averla la covata buona dall'ultima ne ho tirati fuori 13 buoni! Poi comunque ho da parte la mega vasca Samla che non ho ancora avuto occasione di usare. :-D Se riuscissi a liberare un po' i locali e trovassi il posto giusto farei un vascone in legno con vasche in batteria, oppure sarebbe già buono fare un ripiano lungo dove mettere una serie di Samla da 40lt come quelle che uso ora.... A dire la verità non avevo intenzione di riprodurre più fino alla prossima primavera, ma alla fine i piccoli non sono molti e già così sarei comunque in grado di gestire abbastanza agevolmente un'altra covata..... |
Ho aperto una nuova discussione con il video dei piccoli!
|
Mi ero perso questo video, che dire, bellissimi pesci e mi piace molto anche il layout...!!! Stupendo!
|
Gracias! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |