marcios1988 |
21-10-2012 15:39 |
Personalmente se proprio vuoi attuare un protocollo di fertilizzazione più che consigliarti diverse marche fossi in te prediligerei una sola marca, con le piante che vuoi inserire tu puoi prendere il protocollo base della Dennerle!!
S7+E15+V30 (i 3 di prodotti vengono venduti singolarmente o in confezione completa e con quest'ultima soluzione c'è un grande risparmio) con applicazioni rispettivamente settimanale, bisettimanale e mensile e vai che una meraviglia :) sia red cherry che crystal non sono suscettibili a questi fertilizzanti, in realtà anche specie più sensibili tollerano egregiamente tale protocollo:) a questo poi puoi aggiungere cosi come ti diceva Jessika le tab (Sera,Seachem vanno tutte una meraviglia) la Dennerle più che tab vere e proprio dispone delle "Nutriball" che hanno la medesima funzione.
Per il fondo se proprio lo vuoi fertile a sto punto ti direi di andare o sulla coppia JBL aquabasis + JBL manado o sulla coppia dennerle deponitmix + dennerle ghiaietto che ti consiglio nero o marrone comunque scuro così che oltre ad avere colori naturali avrai maggior contrasto con il verde delle piante e i toni delle caridine :)
qui i prodotti che ti ho elencato
Detto questo come ovviamente ti diceva jessika le piante che puoi inserire in vasca si adattano molto bene a scarse condizioni nutritive e d'illuminazione;
Detto questo il consiglio che mi viene da darti e di cercare un modo di arrivare almeno a 0,5 Watt/litro quindi almeno un'illuminazione di 30 watt , le tue piante non possono che trarre vantaggio e ciò ti permetterebbe di inserire anche altre specie leggermente più esigenti in termini di luce ma che non richiederebbero fertilizzazione particolare al di fuori del protocollo base che ti ho consigliato ;)
|