![]() |
Arthas, non c'è un tempo stabilito per riprendere colore "naturalmente", l'importante è che tu sia sicuro che gli sps che hai messo in vasca siano "potenzialmente" colorati
cioè, se un sps è marrone di suo, non c'è nulla da fare Quote:
|
Ok aspetto un mesetto e vedo come si evolve la sitizione, per la loro alimentazione va bene quello che doso in vasca?
|
nello spur2 non c'e' solo fluoro...anzi..#70
|
Quote:
|
ragazzi ma io non uso zeovit..la mia vasca è 1 dsb... e vorrei evitare di usare quest prodotti che potrebbero farmi più danni che altro, dal momento che come ho detto prima ho per il 70 % lps e molli..sto cercando una sorta di compromesso per mantenere al meglio tutti i coralli che ho in vasca..mi dispiacerebbe veder regredire ad esempio una sinularia di 30 cm che è con me da 3 anni o una euphyllia solo per dare un pò più di colore ai miei sps, se avevo tutti sps era 1 altro discorso..sto cercando un compromesso, magari non avrò color brillanti come alcuni che usano zeovit o metodi a moltiplicazione batterica..ma comunque spero di avere colori accettabili
ho solo 1 dubbio e riguarda l'alimentazione, io alimento il sistema 2 volte a settimana con del lievito di birra, basta per gli sps? gli lps li nutro direttamente con artemia e congelato cosa che con gli sps non posso fare, mi date quelche consiglio a riguardo? |
perdonami ma zeospur non fa regredire ne molli ne lps, ovviamente se usato in maniera corretta e non come abitudine fissa. insomma un dosaggio cosi' per aiutarli e poi ti fermi, ma alla fine sono scelte e punti di vista condivisibili o meno, per cui se non te la senti e' giusto che non lo usi
|
se la tua vasca gira bene e gli sps saranno solo degli inquilini "in secondo piano", non cambiare nulla della tua gestione, se ci saranno problemi con gli sps li affronteremo sul momento#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:09. |