![]() |
Ok, ma durante il tempo della sostituzione del filtro, cerca di preservare la flora batterica del filtro altrimenti dovrai farlo maturare da capo...
Adesso hai solo il filtro interno in funzione, giusto? |
no, fortunamente ho riempito quasi subito fino a livello dell'oring
che ora è sommerso per 1,5cm. Dal bordo vasca ho ancora altri 1,5 cm. Potevo anche fare altro ma il filtro è quasi nuovo, ho dato precedenza alla garanzia. Se capitasse d'emergenza, che va solo un nuovo filtro interno, la vasca reggerebbe? Gli oring ne avevo chiesto qualcuno di scorta alla Tetra ma invece c'è solo il kit completo che mi inviano la prossima settimana. Sono stati molto cortesi Io sono comunque per un cambio filtro in parallelo... poi vedrò... Il teflon che ho a casa e cambiare oring diventa una cosa poco sicura se non stanno immersi. Voglio dormire -31 |
Come mai tenevi l'acqua così bassa? Io tengo appunto 1,5cm dal bordo (vasca aperta), tetra ex-700.
Mi capita lo stesso che rallenti il flusso... spesso mi ritrovo che le lumachine infilandosi dentro la spray-bar poi crescono lì dentro e mi intasano tutti i buchi. Ogni 2 settimane la tiro giù e la pulisco.. Maleddette caxxo di lumachine. |
l'acqua non è bassa, sarà stata un paio di cm in meno,
una misura che quando hai il neon e vasca chiusa è sufficiente Io non le ho nella spraybar perchè l'aspirazione è schermata, mi capitava il primo periodo. Il problema è soprattutto se hai un solo tubo invece di due pezzi. Se il filtro non tira acqua però è peggio, per fortuna mi sono accorto subito... |
tagliati i tubi rigidi di 3,5cm. Anche se le guarnizioni si rompono, l'incastro sta immerso
e continua ad aspirare. Poi ho dato un giro di teflon così la guarnizione non si muove dalla sua sede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |