![]() |
Che sabbia hai?
|
1 cm di sabbia corallina sarà una granulometria 1-2 mm circa
|
ENNESIMO topic che non essendo stato aperto da utente "VIP" rimane senza risposta e senza coinvolgimento da parte degli utenti esperti...ecco a cosa mi riferisco quando dico che se ero "VIP" e postavo una foto del mio acquario diventava come per magia topic da 50000 risposte.
questa cosa mi fa molta tristezza mi spiace |
Visto che la vasca ha solo 60 giorni non mi preoccuperei troppo, porterei però la salinità a 36, aiuta a non sbilanciare i magnesio. Ma quanti animali hai adesso in vasca? Se proprio vuoi alzare il kh in questa prova ad usare un buffer in polvere dosato costantemente goccia a goccia. Con questo sistema, quando non usavo ancora il Balling, ho portato il kh da 5 a 7 nel giro di una settimana.
Riassumendo: 1) Porta la salinità a 36 2) Misura la triade 3) Se i valori di Ca e Mg sono ok allora dosa il buffer del kh goccia a goccia Ciao Gabriele |
Intanto almeno ti ringrazio della risposta ;)
Come animali ci sono - euphyllia ancora di circa 10-15 cm - physogyra max 10 cm - euphyllia glabrescens talea - minuscola talee di pocillopora - piccola favia - 1 sarco È veramente pochissima roba per il consumo di kh che ho Ca è a 410 e mg 1350 tutti gli inquinanti a zero La miscela di kh è in 1 lt osmosi: - 50g di bicarbonato di sodio - 21g di carbonato di sodio |
Io fino ad un paio di settimane fa avevo il kh fisso 5-5,5 senza alcun problema sui coralli. Secondo me potresti tenere questo valore per adesso, forzando il suo incremento spingi i coralli a crescere ed in questo momento di vasca ancora giovane non è detto che convenga. Il Magnesio è un pò altino ma non è un problema adesso, quando ariverà a 1260 mantienilo su questo valore. Trova il dosaggio corretto per tenere il kh tra 5 e 6 e, secondo me, per il momento sei a posto. Ovviamente tieni monitorati i valori.
|
Dici di tenerlo così basso ?
|
shak ti dicevo che il kh non sempre lo consumano gli animali, io avevo il kh a 4 con solo rocce e sabbia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37. |