![]() |
re
Quote:
il rubinetto se dici che va dalle 6 alle 9 è montato sottosopra...invertilo cmq hanno la freccia di solito e diventa 12...15...:-)) io sul mio 240 litri nettissimi ho un 550 ....regolato sui 350 litri l'ora... |
Quote:
Allora provo con un rubinetto... Anche se sono già mentalmente proiettato alla sicce 1.5...#24 |
Il mio è alimentato con una sicce sincra 1.5 regolata a 600 lt di portata effettivi (in usciita dallo skimmer)
Per la regolazione del livello, come ti hanno già detto giustamente, spegni la pompa di schiumazione, togli il bicchiere e regoli lo scarico in modo che il livello ti arrivi circa all'OR. Questa è la regolazione di base.. rimetti il bicchiere e lo fai andare Dopo qualche giorno vedi a che altezza si sporca il collo all'interno del bicchiere, dove inizia a depositarsi il fango per capirci. Se più in alto della metà hai il livello troppo alto e devi abbassarlo, viceversa se ti si sporca di fango il collo del bicchiere già dal basso sei troppo secco e devi alzarlo. Con lo sporco che inizia intorno alla metà o poco più del collo del bicchiere secondo me è una regolazione corretta ;-) |
Quote:
Il mio si sporca poco più in su della metà.. per cui a regolazione dello scarico credo di starci.. il problema a questo punto credo sia dato dalla pompa di alimentazione allora... chissà dove la trovo una sicce syncra 1.5 a Torino in "pronta consegna" :-D |
Ciao scusa se n
------------------------------------------------------------------------ Ciao scusa se non ti ho risposto io il livello lo tengo appena sotto il dentino poi volevo dirti che puoi anche usare un new jet 1700 a limite la chiudi un pochino n |
questa regolazione va bene anche per il mono , non facendogli prendere aria ovviamente...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:29. |