![]() |
dopo aver letto i vostri consigli/critiche :) ho riallestito un pò l'acquario.
Purtroppo sono morti alcuni pesci e altri li ho regalati prima che morissero... adesso ho: 4platy, 2portaspada, 2 molly, 5 corydoras e 1 ancistrus. Sono rimasti anche 4 caracidi sono indeciso se darli o tenerli. Ho aggiunto un bel pò di Egeria Densa, due Vallisneria e 3 Anubias Barteri. L'Egeria cresce a vista d'occhio mentre le Valli un pò meno rapide, il tutto con 25W di luce e senza fertilizzante (anche se molti suggeriscono più luce e fertilizzante per adesso sembra essere tutto ok). Ho notato recentemente che i corydoras sono ghiotti delle foglie piccole di Anubias, cosi ogni tanto gli do della verdura bollita (zucchine) apposta per loro e sembra essere tutto tornato alla normalità. Appena posso compro il mangime adatto ai cory, voi quale mi suggerite? In quanto tempo circa ricresceranno le nuove foglie di Anubias? Posso mettere 3 guppy? http://imageshack.us/photo/my-images/405/acquarion.jpg |
ciao
platy e portaspada si ibridano io eviterei.....o uno o l'altro i caracidi non c'entrano niente con i poecilidi io toglierei i portaspada... farei o molly e platy o guppy e platy o guppy e molly sempre tenendo i 5 corydoras i poecilidi sempre in rapporto 1 maschio per 2 o 3 femmine tieni conto che presto ne sarai invaso... per la vallisneria magari puoi mettere mezza pasticca di fertilizzante, l'anubias è a crescita lentissima per i cory pastiglie vegetali che vanno a fondo, meglio darle quando si spegne la luce e gli altri hanno già mangiato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |