![]() |
secondo me un idea potrebbe essere (se usiamo pompe normali) di mettere sul fondo del filtro della lana per appoggiargi bene la pompa che avrà il beccuccio che esce siliconato a dovere... subito sopra ci siliconiamo una griglietta a fori medio grossi, sopra qualche mini siporax e spugnetta fine o lana sopra con griglietta (non fissa magari per facilitare il cambio lana ola manutenzione..)
|
Altra cosa, la più importatane, riuscire a gestire come tutti gli skimmer
il livello dell'acqua che in un acquario aperto varia notevolmente... ma questo sarà molto difficile, se non manualmente. |
le ghiere in alto devono essere almeno 3 - 4 cm... così si rischia meno di farlo girare a secco!!!
|
Ho analizzato la pompa sullo schema...
è stato realizzata ad ok, come pensavo, la girante è sull'asse del cilindro così facendo niente cavitazione, in più se avete notato l'aspirazione è sul fondo, questo per non creare turbolenze in aspirazione, ma creando una adeguata aspirazione sui lati interni del cilindro, in più il fondo è sempre pulito. Il concetto generale è molto semplice, ma niente è stato lasciato al caso. |
Ciao, stavo cercando anche io uno skimmer di superficie e mi sono imbattuto nel tuo post, se ti può interessare ho trovato questo "eheim skim 350" esteticamente è più brutto dell'ada ma costa moolto meno :)
|
sposto in fai da te
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05. |