![]() |
1) uso i test a striscette
2) non posso andare da nessuna parte per farmi analizzare i test 3) quali sarebbero queste altre caridine che potrei mettere?? |
allora i valori che hai postato sono ipotetici, durezza ph e inquinanti vanno misurati con i reagenti appositi, le striscette non danno alcuna rispondenza; acquistando online risparmi qualcosina soprattutto scegliendo la valigetta. i valori sono fondamentali, se non li conosci non puoi neanche cambiarli!
|
Se non vuoi farti analizzare l acqua in negozio ne comprare i test a reagente, ti consiglio di lasciar perdere l acquariofilia... Con i test a striscette farai solo danni... In questo campo conoscere i valori esatti dell' acqua sono FONDAMENTALI...
|
allora... io non è che non voglio e che non posso... ho 15 anni e dovrei trovare qualcuno che mi accompagni in qualche negozio (a parte quello in cui vado di solito che analizza l'acqua con le striscette).
|
Quote:
comunque l'ho letto qui quella cosa che non hanno bisogno di acqua particolari. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
comunque l'ho letto qui quella cosa che non hanno bisogno di acqua particolari: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridina.asp |
Quote:
nel senso che di solito l'acqua dura dei nostri rubinetti è adatta a loro la tua, test permettendo, è un po' troppo tenera ma serve un test a reagente per essere sicuri :-) i nitrati si abbassano facendo un cambio parziale d'acqua se metti piante a crescita rapida o galleggianti ne ciucciano parecchi :-) i cambi fai 10 % a settimana, e in ogni caso con le red cherry bisogna fare cambiamenti molto graduali e cambi ridotti e frequenti dato che sono molto sensibili agli sbalzi |
Quote:
|
io vado in questo negozio perché è il più vicino a casa mia ed inoltre posso andarci più facilmente perché è vicino alla mia scuola guida.
|
puoi fare un ordine online anche pagando alle poste, effettuando una ricarica postepay... visto che voi siete la generazione di internet! molte persone di una certa età si ostinano a commettere errori clamorosi per non prendersi la briga d'informarsi, tu sei giovane, dai l'esempio che imparare è bello;-)
|
Quote:
mio nonno si è rotto la gamba e i miei genitori sono stati con lui prima in varie farmacie, poi in vari dottori e adesso in ospedale per fargli fare il gesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28. |