![]() |
è n'idea sà...... ma io la penso così maestro a me co tutta la cacca che gira in vasca non mi sento di dosare nulla. Però agli oligoelementi può essere utile e a legare merda per schiumarla pure.
O poi per gli amino però è na crema è...... |
tempo fa dosavo la leucina come aminoacido perché notavo uno spolipamento eccessivo,poi ho scoperto che stimola l apertura della bocca del corallo in base a una risposta alimentare includendo il movimento dei tentacoli.
fatto sta che i polipi attraverso le nematocisti sono in grado di riconoscere una preda viva ,la preda rilascia una sostanza che si chiama glutatione mi sembra . non sono sicuro se il corallo attraverso i polipi possa catturare aminoacidi liberi o prenderli attraverso il tessuto ,ora non doso più aminoacidi perché credo che quelli che gli passano le zooxantelle siano già' sufficienti. |
io continuo a credere che li assumano attraverso le bocche dei polipi.
Ma credo anche io che assumano sufficienti aminoacidi tramite la digestione delle zooxanthellae. Quello che gli manca di proteina animale e vitamina lo assumono come detto dal batterioplancton della zeolite secondo me ed in questo modo mantengono una dieta equilibrata e sana senza obbligarci a sporcare l'acqua con cibo organico che ne peggiorerebbe le condizioni di valori simili a quelli riscontrabili in natura. ------------------------------------------------------------------------ Volevo poi parlare se il fatto dei ciano fosse vero che potrebbe stroncarli o quantomeno non favorirli. Non saprei da dove cominciare con questi, tanto è vero che non lo ho mai affermato che può sconfiggerli. Datemi un vostro parere. Secondo me no. |
trovato l articolo,solo alcuni aminoacidi generano la risposta alimentare nei polipi ,ma solo in alcune specie di corallo,la glicina, alanina, fenilalanina e leucina,gli altri aa vengono scartati dal polipo perché non fuoriesce glutatione ridotto,così mi sembra di aver capito #24
|
Quote:
Ottimo |
Quote:
http://www.nutsworld.net/news2012-longlife-amino.php Per me se ne mangiano solo due o tre va bene. |
Si ma non hanno il glutatione:-D:-D#25
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Premessa: ho seguito sia questa che l'altra discussione e non sono intervenuto perchè alcune cose mi lasciano perplesso e perchè è diventata una rissa invece che un confronto civile.
Il prodotto lo consideri in via di sviluppo o è la ricetta definitiva che pensi di commercializzare/regalare? Deduco che l'intento sia commercializzare perchè altrimenti avresti pubblicato le informazioni necessarie a renderne riproducibile la preparazione. In questo caso ti consiglio di trovare un acquariofilo esperto disposto a provarlo e pubblicizzarlo. Secondo me è il modo migliore per fare pubblicità. Se la ricetta non è definitiva ti consiglio invece di fare delle prove variando la dimensione del particolato. Una prova scema potrebbe essere variare il tempo o la velocità del frullatore. Oppure potresti trovare qualche laboratorio che abbia un piccolo mulino planetario... Seguirò il topic, tienilo aggiornato per qualche mese e vediamo l'evoluzione! OT: ho letto che hai due skimmer, mi risulta che sia controproducente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50. |