AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci 100 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397375)

DiBa 18-10-2012 00:10

Io avevo: 2 pagliacci, 1bavosa, 1paccagnella ,1damigella coda gialla
E ai tempi d'oro zebrAsoma,loriculus 2pagliacci,paccagnella,bavos ehehhe

pirataj 18-10-2012 00:19

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061879371)
Io avevo: 2 pagliacci, 1bavosa, 1paccagnella ,1damigella coda gialla
E ai tempi d'oro zebrAsoma,loriculus 2pagliacci,paccagnella,bavos ehehhe

che bell'esempio è :-D:-D
------------------------------------------------------------------------
un totale di 3 pesci di dimensioni adatte ad un 100l netti con un buon schiumatoio possono starci tranquillamente

dr.jekyll 18-10-2012 00:23

non mettere una coppia di cromis...uno dei due uciderebbe l'altro

dal mio S2 con Tapatalk 2

arthas91 18-10-2012 08:47

allora di chromis casomai ne metto solo 1...all'inizio veramente io avevo intenzione di inserire un clarki, poi mi hanno detto che i pagliacci non sono compatibili tra loro..voi confermate?

Athos78 18-10-2012 13:28

Devi assolutamente prendere un altro ocellaris e trovargli una casa. Ti piacerebbe vivere tutta la tua vita anche in una villa super lussosa ma completamente da solo o al massimo con un cane o un gatto?

Lascia perdere i Cromis. Ce ne vanno almeno 5 o 6 altrimenti si ammazzano .. ed 1 solo non fa che tristezza ... ne ho presi sette a Cesena e purtroppo 1 è saltato ed 1 è letteralmente sparito, ma gli altri 5 li vedi girare in formazione da battaglia ... sono uno spettacolo tutti compatti e alle volte a fare delle evoluzioni tutti coordinati manco le frecce tricolore :-)

Kauderni sono belli (e lo dico da Fiorentino a cui quei colori fanno venire la pelle d'oca :-) ), un bel gobide giallo. Una bavosa ... ce ne sono alcune spettacolari .... e poi qualche invertebrato .... granchi e gamberi possono essere favolosi ... una coppia di hyspidus o una coppia di debellus ed una di granchi o porcellana o pugile.

Io la vedrei bene anche così:
2 occellaris;
2 Kauderni;
1 Gobide;
2 debellus o due Hispidus;
In caso metta i debellus (che sono stupendi per me)
una coppia di granchi fra porcellana e pugile.
I primi sono più attivi e spece se hai LPS stile catalaphilia o anemone ci vanno in simbiosi.
I secondi sono moooolto più particolari, ma sono mooolto timidi e ci sta che tu li veda solo di notte. I miei sbucano 1 ora dopo lo spegnimento delle luci. ;-)

PIPPO5 18-10-2012 14:07

No, ovviamente i chromis o in branco o nulla,in 100 litri a questo punto mettine un altro di ocellaris

arthas91 18-10-2012 14:18

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 1061879963)
Devi assolutamente prendere un altro ocellaris e trovargli una casa. Ti piacerebbe vivere tutta la tua vita anche in una villa super lussosa ma completamente da solo o al massimo con un cane o un gatto?

Lascia perdere i Cromis. Ce ne vanno almeno 5 o 6 altrimenti si ammazzano .. ed 1 solo non fa che tristezza ... ne ho presi sette a Cesena e purtroppo 1 è saltato ed 1 è letteralmente sparito, ma gli altri 5 li vedi girare in formazione da battaglia ... sono uno spettacolo tutti compatti e alle volte a fare delle evoluzioni tutti coordinati manco le frecce tricolore :-)

Kauderni sono belli (e lo dico da Fiorentino a cui quei colori fanno venire la pelle d'oca :-) ), un bel gobide giallo. Una bavosa ... ce ne sono alcune spettacolari .... e poi qualche invertebrato .... granchi e gamberi possono essere favolosi ... una coppia di hyspidus o una coppia di debellus ed una di granchi o porcellana o pugile.

Io la vedrei bene anche così:
2 occellaris;
2 Kauderni;
1 Gobide;
2 debellus o due Hispidus;
In caso metta i debellus (che sono stupendi per me)
una coppia di granchi fra porcellana e pugile.
I primi sono più attivi e spece se hai LPS stile catalaphilia o anemone ci vanno in simbiosi.
I secondi sono moooolto più particolari, ma sono mooolto timidi e ci sta che tu li veda solo di notte. I miei sbucano 1 ora dopo lo spegnimento delle luci. ;-)

avevo intenzione già di inserire qualche gamberetto o Hispidus o Lysmata..la mia paura è che possano pizzicarsi con il pagro zampe blu e il miyrax che ho già in vasca...tornando ai pesci..5 pesci non sono eccessivi in 100 litri? io ero indeciso se inserirne 2..non fraintendermi a me piacciono tanto gli acquari popolati da molti pesci..ma avendo sps non vorrei che mi si alzassero troppo i valori..

garth11 18-10-2012 14:27

Tre pesci al massimo, di taglia piccol. Paguro e granchio che hai e i gamberi giusti convivono senza problemi!

Sent from my iPhone using Tapatalk

marea 18-10-2012 15:56

se posso dire la mia io eviterei il chysiptera, son troppo teritoriali e con gli altri pesci in 100lt ( secondo me ) saranno in guerra aperta.
Non ai pensato a un LABROIDES DIMIDIATUS?-37

arthas91 18-10-2012 16:28

Quote:

Originariamente inviata da marea (Messaggio 1061880293)
se posso dire la mia io eviterei il chysiptera, son troppo teritoriali e con gli altri pesci in 100lt ( secondo me ) saranno in guerra aperta.
Non ai pensato a un LABROIDES DIMIDIATUS?-37

belli senza dubbio..ma poco colorati..a questo punto prendo un compagno all'ocellaris..e un altro pesciolino..lo sto cercando dai colori accesi...il kauderni è anche molto bello, ma neanche a me fa impazzire come colori...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.