![]() |
Quote:
ahahahhahah, ma non credo il maschio le ha corteggiate da solo una settimana..... ah ho notato 2 lumachine in acquario (non ho idea di come ci sono arrivate), vanno lasciate? |
stai tranqui che la macchia nera è normale!:-))
|
Quote:
e cmq ci sta benissimo che fossero già incinte quando le hai prese ------------------------------------------------------------------------ le lumachine lasciale sono arrivate con le piante |
Quando torno a casa controllo bene....
|
Le lumachine ti sono venute con le piante (o c'erano uova oppure erano piccole e non le hai viste) e con tutta probabilità sono physia... posta una foto.
Se sono physia allora non sono dannose e le puoi tenere, ma attento che ti si riprodurranno a vista d'occhio (io le odio >:-( tolgo le uova, le levo e continuano a tornare) sono essenzialmente dei pulitori, e se aumentano troppo significa che c'è qualcosa che non va ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Blacstar scusa ma non avevo visto il tuo messaggio :3 |
sono praticamente come questa: http://aquamir.by/wp-content/uploads...b8d0b7d18b.jpg
le ho trovate con google che al momento non sono a casa. |
Decisamente physa... vale quello che ti ho detto e che ti ha detto Black star (che di sicuro ne sa più di me :3)
questa è la loro scheda http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=235645 |
Si sono physa marmorata, il loro numero è proporzionale al cibo che trovano, basta tenere in ordine la vasca, rimuovendo foglie marcescenti e essere misurati con il cibo.
Nelle vasche nuove si assiste a una esplosione demografica, ma poi si ridimensionano. Io no ho mai levato nessun uovo, e sono sotto controllo. E inutile resistergli l'unica e lasciarsi travolgere.#18 |
Vi ringrazio delle informazioni... secondo voi avrò di nuovo il picco di no2 e no3 riattivando la vasca dopo la cura?
|
Ho notato che ancora si grattano sul fondo, praticamente nuotano un pò sul fondo come se fossero in cerca di cibo, perchè poi sputacchiano, e poi velocemente si abbassano di lato e strofinano il fondo per poi tornare a nuotare normalmente... ma solo le femmine, il maschio no, anzi sta sempre a fare la corte alle due guppyne....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:36. |