![]() |
io accenderei prima lo ski e poi toglierei il biologico appena lo vedi schiumare.
Gli no3 sono troppo alti, vuol dire che la tua vasca non regge la popolazione che hai, però rifai i test con alcuni più affidabili. Quando lo togli, dosa un pò di buoni batteri al cambio. |
il resun non lo conosco il niagara togli il carbone attivo dentro la spugna perche' se non lo hai ancora fatto dopo che ha catturato le schifezze te le rilascia in vasca, poi segui le istruzioni e fai in modo da scaricare la schiuma in una bottiglia esterna per il resto e' uno skimmer giocattolo e ti devi divertire a regolarlo.... ;-)
toglio il filtro e anche i pesci il prima possibile, i nitrati sono altissimi per un marino e i fosfati a zero ci credo poco anche con le resine ------------------------------------------------------------------------ e mettici i batteri, alegiu, far schiumare il niagara correttamente e' un'impresa! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
-------------------------- non lo conoscevo; però su internet c'è anche chi ne parla benino di sto resun. Comunque Luca se riduci la popolazione la tua vasca già ringrazierà. |
ah non lo conosco
|
Grazie ragazzi, allora lo skimmer Niagara schiuma, penso bene, dentro una bottiglia di plastica sotto il tavolino, dunque, tolgo il biologico e tengo lo skimmerino con le resine. Posso mettere due skimmer ? Devo aggiungere il carbone ?
Grazie |
se non tieni pesci lo skimm non ti serve mettici pure le resine il carbone per ora eviterei anche perche' hai molli e comunque nel caso volessi metterlo lo devi sostituire periodicamente
|
Ah non avevo capito, è già montato e schiuma. Allora togli il biologico e dosa batteri. Ski uno solo.
Tieni controllati i valori perchè comunque come ti ho detto, la tua vasca non sta reggendo il carico della popolazione. |
Grazie a tutti per i preziosimmi consigli, quale marca di test e' preferibile comprare per avere la quasi sicurezza di cio' che analizzo ?
Secondo voi e' meglio tenere il Niagara o il Resun ? Scusate per tutte le domande |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10. |