AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   osmosi da divertar matti SONO DISPERATA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=397329)

annamaria73 19-10-2012 18:33

ho comprato i test aquili indovina un poò mi da 0 dall'uscita di osmosi
------------------------------------------------------------------------
ho fatto tutta questa confusione perche i test della red sea difettano ?

Achilles91 19-10-2012 19:24

quando hai messo la membrana hai levato tutti iflitri per far schiacquare la membrana bene altrimenti il carbone poi lavora male

se hai tutto a nuovo con la boster e impossibile che non sia zero

quanta pressione dai all'impianto?

procurati un conduttimetro cosi da tenere sempre sotto conbtrollo il valore dell'acqua

annamaria73 19-10-2012 19:27

è tutto nuovo carboni menbrana filtro e il booster lo dovuto mettere per forza perche non pressione a casa ma propio nulla

Kinna 19-10-2012 19:42

Quote:

Originariamente inviata da annamaria73 (Messaggio 1061882502)
ho comprato i test aquili indovina un poò mi da 0 dall'uscita di osmosi
------------------------------------------------------------------------
ho fatto tutta questa confusione perche i test della red sea difettano ?

probabile!, io i redsea per po4 e no3 non li uso più, uso i tropic, per quanto riguarda i test aquili potrebbe essere che non hanno una scala che va sotto allo 0.. non li conosco -15

RobyVerona 19-10-2012 23:55

Investi 50€ in un conduttivimetro e non ci pensi più. Non c'è miglior modo di sapere se l'impianto funziona bene o meno. Non hai nessuno dalle tue parti con un fotometro? Francamente con membrana nuova e filtri nuovi avere un 0.8 di PO4 in un'acqua osmotica è impossibile perchè vorrebbe dire avere nell'acqua del rubinetto un quantitativo tale di PO4 da oltrepassare i limiti di potabilità. Per toglierti lo sfizio hai mai provato a testare l'acqua del rubinetto???

jackdaniel 19-12-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da Achilles91 (Messaggio 1061882592)
quando hai messo la membrana hai levato tutti iflitri per far schiacquare la membrana bene altrimenti il carbone poi lavora male

Puoi spiegarmi meglio questa tua affermazione ?

buddha 20-12-2012 03:07

Prendi un conducimetro..
I fosfati per me vanno misurati solo con il fotometro..come hai notato i tests sono parecchio inattendibili..
La booster sei convinta serva?

Acquatic Life 26-12-2012 20:05

Hai provato a portare la tua acqua dal negoziante? ....
Fai un po d'acqua con la pompa Booster accesa, la metti in una provetta ... poi spegni la pompa booster e usi solo la pressione dell'impianto ...scarti 5/6 lt di acqua ...poi prendi una provetta e la segni per differenziarla dall'altra....vai dal tuo negoziante e fai i due test ;) ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.