![]() |
se le punti in basso è ovvio!
mettile a metà del vetro posteriore puntate verso l'alto, vedrai che la sabbia rimane al suo posto... oppure cambia tipo di pompa e comprati una vortech MP 10 |
Le pompe sono tutte koralia evo. ok ci provo,stasera smantello tutto ed elimino il pratiko.
approposito, ieri i primi test. questi i valori: ph 8 kh 6 no2 assenti no3 12mg. calcio 480 magnesio 1220 po4 o.o6 vasca avviats fa quasi tre' settimane. |
Come dice Paolo non posizionarle rivolte verso il basso,bensì che puntìno verso metà-alto
|
Aggiornamento:
rimosso filtro esterno,riscaldatore esterno e lampada uv. aggiunta koralia 2800, con le due 1600 in funzione alternata. inseriti i primi tre' animaletti, un paio di lps ed una tridacne maxima. ho portato il po4 da o.o6 a 0.01 utilizzando un antifosfati della seahem. la tridacne in particolare in tre' giorni ha avuto un esplosione di colori incredibile, e pure proviene da una vasca dabvero ben tenuta. per evitare un vero e proprio rivoluzionamento del dsb, sto' ancora lottando con la 2800. |
regolare le pompe con il dsb puo essere complesso ........ ma è essenziale avere un buon movimento che lambisca la sabbia (senza spostarla)
ti porto l'esempio della mia ......... 125x55x55 ho 2 tunze 6100 (variano da 4000 a 12000 l/h)alternate ogni 6 ore di notte tunze nanostream 6025 (modificata) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32. |