![]() |
oggi ho rifatto i test li ho presi nuovi della salifert, nitrati a 20mgl,fosfati 20mgl anche loro. le resine stanno facendo un ottimo lavoro!:-))
|
si ma i fosfati sono veramente troppo alti
|
perchè la vasca e in maturazione. non sono passati neanche 2 mesi,e il fotoperdiodo non e ancora completo. le resine le ho messe dentro anche il carbone.
|
Appunto è in maturazione,e tu hai inserito pesci e gamberi.
con quei valori non avresti nemmeno dovuto accendere le luci. Io vorrei sapere chi ti ha consigliato. Il fatto che i pesci siano vivi non vuol dire niente è tutto il sistema che risente del fatto che sono dentro, continuando cosi ti ritroverai le rocce talmente intrise di inquinanti da diventare inservibili. Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
con i pesci già inseriti sarà molto difficile ora far abbassare gli inquinanti, e molto presto ti ritroverai la vasca piena di alghe
|
ormai i pesci li ho presi e li rimangono
|
Quote:
|
oggi sono andato dal mio negoziante,e intanto i nitrati erano a 5mgl e non 40mgl come segnava quella schifezza di test della salifert,buttati subito nel pattume!!!! e ho comprato gli elos. gli sbagli ci possono anche stare ma non era normale avere quei parametri in vasca! i test sono stai misurati con Macherey
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |