![]() |
Quote:
|
up
appena possibile Esoc mi fai sapere qualcosa :-) Grazie |
dunque, io non l'ho mai usato, ma in pratica è un normale micronizzatore che può essere colllegato all'aspirazione del filtro.
il problema non risiede nel far passare la co2 tra i batteri (cosa che succede in tutti gli acquari, non è che l'acqua arricchita resta in vasca...), ma nel fatto che la co2 non è totalmente co2, ma presenta altri gas che non si sciolgono in acqua; ora, in un biologico normale questi gas escono dall'alto e amen; nei filtri esterni POTREBBERO accumularsi formando bolle che non riescono ad uscire e provocando quindi rumori ecc (come quando rimane imprigionata l'aria nel filtro) tu prova, se non hai inconvenienti lascia tutto montato, altrimenti puoi sempre utilizzare il micronizzatore non collegato al filtro a mo di atomizzatore dell'askoll, per fare un esempio.. |
Quote:
Certo che lo dovessi usare come micronizzatore sarebbe un po ingombrante :-) .... -28d# |
in teoria tutti i filtri esterni dovrebbero avere degli sfiati per l'aria da quel che ho capito...in america si dice usino ormai quasi tutti la co2 attaccata direttamente all'aspirazione del filtro...io lo faccio da qualche mese con un eheim e non ho nessun problema nè mi sembra che rimangano bolle incastrate o che facciano rumore...l'unica cosa fastidiosa se ce l'hai in camera è il rumore della bolla che si stacca dal tubicino... -28d#
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:27. |