![]() |
Pensi che i nitrati siano portati dai tantissimi pesci e anche da uno skimmer non eccelso
Io toglierei un po' di pesci e cercherei un altro skimmer più performante Ciao gerry |
Pesci, sabbia e lana nel filtro sono tutti e tre produttori di nitrati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
scusate, ma voi la filtrazione meccanica con cosa la fate?
|
Una calza sullo scarico per evitare i residui in sump che lavo e cambio spessissimo e basta nessuna filtrazione
Quote:
non faccio nessuna filtrazione meccanica, i residui in sump li aspiro via quando diventano troppi |
dando per scontato di avere la sump capisco, io ho una vasca di 96 litri senza sump, era in origine un acquario dolce con tanto di vano x il filtro , se metto una calza come suggerisce tene ho comunque l'incombenza di lavarla ogni due o tre giorni, tanto vale avere la lana che filtra molto di piu'... o sbaglio?
|
Non serve filtrare niente un buon movimento e aspirazione del fondo hai cambi se c'è sedimento.
Quote:
allora, riguardo questo posto ho tolto lo zebrasoma e l'hepatus e un dascyllus (quello piu' problematico), secondo voi in quanto tempo riesco a vedere un sostanziale abbassamento di nitrati? un'altra cosa, stanotte ho trovato un verme di circa 20 cm, visto per la prima volta, da quello che ho visto su internet sembra si trattasse di un vermecane, l'ho rimosso nel dubbio, per voi ha è rischioso per i coralli o è solo detrivoro? ciao |
porello potervi lasciarlo dove era,è un utile detrivoro
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:37. |