![]() |
Grazie a tutti per le risposte.
Cosa pensate di questa plafo: SunSun HFL 800 con lampade t5 4x24w? La lunghezza sembra giusta! |
I t5 sono lunghi 60 cm
se la plafo è 80 cm saranno sfalsati Con quella plafo puoi allevare molli e qualche lps |
Grazie Manuelao,
i lumen di questa plafo mi consentono di mantenere l'Euphillia e l'Amphirion? Certo non ho la pretesa di metterci chissà che in una vasca piccola come quella che ho. In futuro passerò ad una vasca più grande e quindi... Per le pompe ho trovato in offerta le 2 tunze con multicontroller allo stesso prezzo della Vortech mp 10. |
Prenderei a occhi chiusi una Mp10.... X quanto riguarda l'illuminazione mi orienterei su una plafo a led,con quelle misure una maxspect razor sarebbe perfetta e potrai allevare quello che vuoi....anche perché prima o poi ti verrà voglia di inserire qualche animale serio
|
Che ne pensate di questa Plafo (Vertex Illumilux Marino Blu 600 (VER018)) per la mia vasca?
Cosa potrei allevare? Oppure questa: Plafoniera 62 Led cm 80 HOPAR caratteristiche: Misure cm 80 lunghezza per cm 30, 5 per cm 6,5 di altezza -Numero led totali 62 (46 bianchi e 16 blu) -Circa 5 centimetri la distanza di ogni singolo led -Consumo 60W Grazie |
Per lo schiumatoio ho opato per un BM Nac3.
che dite? |
aggiornamenti:
Vi prego d'ora in poi, se potete, seguitemi. Vasca 80x40x60, sump 43x43x40, skimmer BM nc5, pompe 2 tunze 6055 + controller 7096, sale tropic marin pro reef, regolatore di livello Blau single, pompa risalita aquabee up 2000, tracimatore Blau 1500l/h. Per fine settimana preparo l'acqua di osmosi e lunedi p.v. avvio. Commenti graditi sulla tecnica. Grazie P.s. Per la plafo aspetterò un mesetto poi deciderò anche in base ai vostri consigli. |
la tecnica c'è .... adesso (ache se con 40 cm) non è facile aspettiam ole foto della rocciata ;-)
|
foto vasca
Quasi ci siamo.
in attesa della rocciata vi posto qualche foto della vasca e del mobile. Il mobile è autocostruito. ha una intelaiatura di alluminio 4x2 cm, rivestito con bilamitato color ciliegio da 18 mm. In fine, il mobile è rivestito all'interno con fogli di polistirene estruso. http://s7.postimage.org/wmv8add07/11_18_2012_416.jpg |
AGGIORNAMENTO:
In settimana entrante dovrebbero arrivare le rocce. provengono da una vasca già avviata e, quindi, credo che il periodo di maturazione si accorci (se sbaglio mi corriggerete, lasciatemi il ricordo di Giovanni Paolo II). In considerazione di ciò ho ordinato la Plafoniera, questa: AquaMdic oceanlight plus 1x150 HQI + 2x24W. Spero che per la mia vasca vada bene!?????. Ho differito l'acquisto del reattore di calcio a tra qualche mese. Appena posiziono le rocce mando foto. Suggerimenti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |