![]() |
l'egeria fa pochissime radici, e coi carassi in vasca è facilissimo che venda estirpata, conviene che tu la raduni in mazetti da 3.4 steli da ancorare ad un cannolicchio (come già giustamente detto) che poi interrerai.... cmq anche se lo stelo non è perfettamente interrato la pianta sopravvive lo stesso dato che assorbe nutrienti prevalentemente dalle foglie
|
Eh sì, l'egeria ancorata sta bene in vasche con pesci tranquilli...
Con dei trattori come i carassi io vedrei bene delle Echinodorus... |
grazie per i vostri preziosi consigli!!
ho preso l'egeria su consiglio del negozio di acquariologia (mi ha detto che andava bene perchè non piace ai pesci rossi) ora vedo se riesco a trovare la echinodorus da voi consigliata, ma non è molto fornito.ci sono dei negozi online, consigliabili? ciao Roberto |
Quote:
|
Per le piante cerca sul Mercatino interno! :)
Altrimenti acquariumline o acquariomania. :) Esistono anche siti tedeschi, ma per piante comuni non conviene! |
il negoziante mi ha consigliato anche la vallisneria e la echinodorus, che secondo lui sono compatibioli con questi pesci, ma non le aveva...anzi aveva pochissimo assortimento.
ciao |
Sì, sì sono piante adatte! :)
Cercale dove ti ho detto, o in altri negozi! ;) |
Un echinodorus in 60 litri? #24
Tra un anno ti riempie la vasca, stai su varietà a sviluppo ridotto, io ho sia una rose che è diventata enorme che una spidernet che è restata molto più contenuta. |
Beh basta potarla spesso...
Certo, volendo cresce tantissimmo, ma basterà eliminare le foglie pià vecchie e dividerla ogni 6 mesi. |
Quote:
Anche io dovrei potarla, ma è cosi bella che mi dispiace. #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20. |