![]() |
guppy o platy o endler se hai alto anche gh e kh
se il ph arriva a 8 va bene uguale :-) anche le red cherry vogliono gli stessi valori |
Guppy (Poecilia reticulata, P. wingei, P. obscura), oppure platy (Xiphophorus maculatus, X. variatus), o altri pescetti non acidofili. Anche caridine e neocaridine.
Acc... mi hanno preceduto. PS: sei un Pker? |
se rinunci alla co2 e diminuisci un po' il kh dovresti poter rimanere su un pH neutro che per le rasbore può andare ancora bene.
|
Prolifici come sono i poecilidi se se non trovi dove piazzarli ti ritrovi con più pesci che acqua.
Comunque non è il ghiaino che ti aumenta il ph, io sono arrivato a kh 5 con ph 8.3, lui ti alza solo le durezze, che non sono legate al ph. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
No abbassando il kh non abbassi il ph rendi solo più facile farlo.
Il ph e dato da una concentrazione dei ioni di idrogeno non di idrocabonati o calcio o magnesio, quindi puoi avere acque molto tenere e basiche. Se vuoi abbassare il ph devi usare un acidificante, che è inutile che usi con quel ghiaino perché altrimenti continui ad avere un reattore di calcio. Ci sono passato pure io, l'unico metodo valido e cambiare ghiaino, e tutto va a posto. Spero per te che sotto non hai il fondo fertile, e una complicazione in più fidati. |
Quote:
|
La maturazione non riguarda solo il filtro ma tutta la vasca, mettere i pesci troppo presto potrebbe provocarti un nuovo picco di nitriti anche se sono a zero.
Ricorda pazienza, meglio un mese di maturazione in più che correre rischi inutili. ;-) |
La fregatura e' che sono tutti acidofili tranne i poecilidi....
sono destinato ai guppy... |
Ci sono anche ciclidi africani come i conchigliofili del tanganica, che si adattano a vasche non molto grandi, ma su di loro cedo il passo a gente più esperta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |