AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   truffa rifrattometro milwaukee falso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396997)

anthias71 15-10-2012 17:38

http://www.testequipmentdepot.com/mi...meter_data.pdf

STILITZ 15-10-2012 17:55

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061874346)
è uguale al mio....ahuahuhaha anche il foglietto interno.
sul mio la scritta dorata c'è ma è il logo della Mil in piccolo...per il resto mi sembra uguale...

senti visto che ce l hai pure te...quando vai per misurare, la linea diciamo quella della calibrazione tra bianco e blu per capirci.. non è perfettamente limpida cioè è un pò sfuocata anche il tuo fa cosi?

almeno sulla tua c è qualcosa riconducibile ala milw sul mio nulla aparte un foflio di carta:-D
ho scaperto che hanno chiuso la filiale italiana, ora ci si può appoggiare a quella ungherese o quella americana#24
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da anthias71 (Messaggio 1061874351)

te hai la scatola come quella in foto con il logo della milw...

tona 15-10-2012 18:23

per mettere a fuoco devi girare il "coso" su cui appoggi l'occhio.....
apparte la scatola sembra lui....nel mio non c'era il panno......solo il cacciavitino per tararlo e la provetta.....

STILITZ 15-10-2012 18:37

Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061874444)
apparte la scatola sembra lui....nel mio non c'era il panno......solo il cacciavitino per tararlo e la provetta.....

si si ma lo so quello, solo che anche quando l ho messo a fuoco, cioè sia la scala della salinità e la scritta "salinity" sono belle nitide#
la sfocatura sta proprio nella linea divisoria che non è perfettamente marcata in più la graduatoria è molto stretta sicche non si ha una lettura chiara.. ma leggo anche da altre parti che la nitidezza non è il punto forte del milw..almeno di questo modello...

okay niente panno e vabbe, ma sta scatola mi pare di capire che non è la sua........
in più per quanto riguarda il peso sapete dirmi niente?? come ho spiegato prima il peso ufficiale di questo modello dovrebbe essere di 227gr.
il vostro quanto pesa??#rotfl##rotfl#
so che puo sembrare una cosa stupida ma mi dareste un grande aiuto!!!;-)

castello 15-10-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da STILITZ (Messaggio 1061874474)
Quote:

Originariamente inviata da tona (Messaggio 1061874444)

si si ma lo so quello, solo che anche quando l ho messo a fuoco, cioè sia la scala della salinità e la scritta "salinity" sono belle nitide#
la sfocatura sta proprio nella linea divisoria che non è perfettamente marcata in più la graduatoria è molto stretta sicche non si ha una lettura chiara.. ma leggo anche da altre parti che la nitidezza non è il punto forte del milw..almeno di questo modello...

okay niente panno e vabbe, ma sta scatola mi pare di capire che non è la sua........
in più per quanto riguarda il peso sapete dirmi niente?? come ho spiegato prima il peso ufficiale di questo modello dovrebbe essere di 227gr.
il vostro quanto pesa??#rotfl##rotfl#
so che puo sembrare una cosa stupida ma mi dareste un grande aiuto!!!;-)

il mio quando lo comprai circa due anni fà mi feci le tue stesse domande poichè non c'è scritto da nessuna parte milwachee la scatola è come la tua nessun panno solo cacciavite e provetta guardando all'interno non è sfuocato se guardo verso la luce solare ruotando la messa a fuoco si ingrandisce e diminuisce ma se lo guardi sotto una lampadina risulta sfuocato il vetrino io lo pulisco con quei quadrati di ovatta e pesa 184 gr all'interno ti è uscita quella bustina silca gel (sfere assorbi umidità) ?

STILITZ 15-10-2012 23:14

ma come mai siamo gli unici che non hanno lo scatolo originale?????vabe tanto non è di quello che mi interessa alla fine no ma ripeto il rifrattometro va bene almeno sembrerebbe..
non cosa sarebbe questo gel non lo conosco??? ma non ci dovrebbe essere condensa all interno almeno a occhio nudo non si direbbe

giabbo 16-10-2012 09:42

Anche io ho lo stesso modello, sulla custodia in alto a sinistra c'è la marca dello strumento mentre in alto a destra è riportato il modello, pesa 184 gr, all'interno della scatola ci sono giravite piccolo, pipetta, sacchettino in gel silice, (istruzioni per l'uso sembrano una fotocopia) lo strumento non riporta nessuna stampigliatura ess. numero di serie o modello, acquistato su un noto sito, quindi nuovo.
Anche a me capita che la misurazione appaia sfuogata

STILITZ 17-10-2012 23:07

Quote:

Originariamente inviata da giabbo (Messaggio 1061875543)
Anche io ho lo stesso modello, sulla custodia in alto a sinistra c'è la marca dello strumento mentre in alto a destra è riportato il modello, pesa 184 gr, all'interno della scatola ci sono giravite piccolo, pipetta, sacchettino in gel silice, (istruzioni per l'uso sembrano una fotocopia) lo strumento non riporta nessuna stampigliatura ess. numero di serie o modello, acquistato su un noto sito, quindi nuovo.
Anche a me capita che la misurazione appaia sfuogata

Già documentandomi meglio pare proprio che sia una cosa "normale" la sfocatura, comunque più lo si punta contro una luce potente migliore sarà la lettura#70
vabe quindi tutti avete la scatola della milw io sono l unico st#22o che ha quella diversa.....va beh speriamo che almeno il rifrat sia lo stesso!!!!#27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.