![]() |
ma non ho capito allora quanti pesci ci vogliono in un aquario da 85 litri
------------------------------------------------------------------------ ok compriamo test a reagente quale mi consigliate senza spendere cifre esagerate |
Io ho trovato i test marca aquili a 19 euro. Non so se sono validi, ma penso che siano meglio delle strisciette. Cmq aspetta altrimpareri.
Per il guppy morto, non ti allarmare, cioe se ti muore 1 pesce solome basta, puo anche essere morto per vecchiaia o cause naturali. Ti devi preoccupare se iniziano a morire piu pesci in poco tempo. Cmq concordo con chi dice che hai troppi pesci in vasca :) Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Per il numero e la varietà di pesci molto dipende dalla dimensione che raggiungono da adulti.......comunque, per farti un idea, io ne tengo una decina, 6 che nuotano nella colonna e 4 corydoras.
|
Quote:
Tutti gli altri coinquilini non si trovano nell'ambiente a loro consono, vogliono acqua più tenere e leggermente acide, con pH inferiori al 7... La cosa migliore sarebbe riportarli al negoziante, in questo modo tieni solo i poecilidi che stanno bene in quell'acqua che hai e sfoltisci un po' la vasca che ha decisamente troppi inquilini al suo interno... Per quanto riguarda i test...sicuramente le striscette non sono precise, ma meglio di niente. Gli Aquili sono un buon compromesso qualità/prezzo, sicuramente molto più affidabili dei test a striscia. |
beh... visto la dimensione della vasca e la loro prolificità meglio una sola specie di poecilidi quindi o guppy o platy o molly con un branco di 5 - 6 cory aeneus o paleatus
|
beh...come non quotarvi :-)
sistema la popolazione, è la cosa migliore che puoi fare :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |