AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Vorrei riallestire in una nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396840)

Sandro S. 15-10-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 1061874613)
potro' ancota gestirla con il deltec mce 600 vero?

dipende sempre da cosa vuoi allevare.

secondo me non va mica tanto bene.

Davide_m 15-10-2012 20:07

Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 1061872550)
Ciao ragazzi sono in possesso da piu' di 4 anni di una vasca 100x45x50 senza sump,mi sembra arrivato il momento di cambiare vasca un po per questioni di sicurezza""non vorrei mi cedesse il silicone"" un po perchè ormai e strapiena ed i coralli ormai non fanno altro che accavallarsi visto che la rocciata non è piu stabile,
Stavo pensando di acquistare una vasca 120x60x55 con tracimatore interno e sump,il problema e che la vorrei riallestire con tutto quello che gia' ho in vascaacqua gia stramatura compresa,il punto e che non saprei proprio da dove incominciare!
Premetto che vasca sump e supporto non le o ancora acquistati!

Ciao, Se una vasca di 4 anni ha il silicone che non tiene è fatta male.
Il silicone se tenuto sempre umido, come in una vasca allestita e funzionante, regge per diversi decenni, almeno le mie...
Prendi la vasca e se la posizione non è un problema la fai partire normalmente e aggiungi piano paino i coralli che hai già...
It's my opinion

cesarino.cv77 15-10-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Davide_m (Messaggio 1061874678)
Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 1061872550)
Ciao ragazzi sono in possesso da piu' di 4 anni di una vasca 100x45x50 senza sump,mi sembra arrivato il momento di cambiare vasca un po per questioni di sicurezza""non vorrei mi cedesse il silicone"" un po perchè ormai e strapiena ed i coralli ormai non fanno altro che accavallarsi visto che la rocciata non è piu stabile,
Stavo pensando di acquistare una vasca 120x60x55 con tracimatore interno e sump,il problema e che la vorrei riallestire con tutto quello che gia' ho in vascaacqua gia stramatura compresa,il punto e che non saprei proprio da dove incominciare!
Premetto che vasca sump e supporto non le o ancora acquistati!

Ciao, Se una vasca di 4 anni ha il silicone che non tiene è fatta male.
Il silicone se tenuto sempre umido, come in una vasca allestita e funzionante, regge per diversi decenni, almeno le mie...
Prendi la vasca e se la posizione non è un problema la fai partire normalmente e aggiungi piano paino i coralli che hai già...
It's my opinion

Si la vasca e matura da piu' di 475 anni ma la ho comprata usata!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061874641)
Quote:

Originariamente inviata da cesarino.cv77 (Messaggio 1061874613)
potro' ancota gestirla con il deltec mce 600 vero?

dipende sempre da cosa vuoi allevare.

secondo me non va mica tanto bene.

Vorrei allevare un po' tutto come nella vasca che ho adesso!
E per quello e che ti ho chiesto di passare da me x un caffe!
Poi la vasca se tutto va in porto dovrebbe essere un elos 120!
Mi sembra una buona vasca no?

cesarino.cv77 30-10-2012 21:42

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061872557)
E' un lavoraccio, devi ingaggiare il team milanese :-))

ci avvisi quando hai tutto e veniamo ad aiutarti a fare il lavoraccio.........in cambio chiediamo solo salami e formaggi per riprenderci dalla fatica. :-D

rieccomi qui a chiedervi consigli per come devo fare x lo spostamento#19
Mi avete detto che quando avrei avuto tutto e sarei stato pronto sasreste venuti!
M non mi avete detto cosa mi devo procurare,
Io al momento ho 2 taniche da 30 litri un bidone da 50 litri vasca sump skimmer della vecchia vasca e pompa di risalita piu plafo,termo riscaldatore rabbocco automatico,pompe di movimento erocce ed animali della vecchia vasca!
Mi serve altro per potervi chiamare all'appello!#a4

cesarino.cv77 31-10-2012 05:07

#a4 scusate ma dove siete finiti tutti!!?
Ma il favoloso team e scomparso!

buddha 31-10-2012 08:03

Ma che succede nel milanese..? Tutti a rifare..
Cesare, se ti interessasse un cubo 85x75x65 (non è mio) fammi un fischio , completo, praticamente regalato..

ALGRANATI 31-10-2012 08:26

:-D Usti....addirittura 2 giorni senza rispondere........macchè succede al team Milanese???

Cesare.....ti servono contenitori per poter mettere tutto ciò che hai in vasca acqua compresa........riscaldatori e pompe di movimento.......

la vasca l'hai ordinata?'

shak 31-10-2012 12:17

Io ti seguo e se vuoi come ti ho detto verró anche io ad aiutarti ma per le procedure ti deve dire chi ha già traslocato. A proposito hai già letto l'articolo nelle guide che parla di un trasloco completo?

Sandro S. 31-10-2012 12:46

torno questo sabato....sono in terronia ;-)

gamberotto 31-10-2012 12:52

Se vuoi io ti "impresto" il bidone da 100 litri....... gia egregiamente utilizzato a casa mia e dal Luis.....
Poi ti devi procurare:
- contenitori puliti per gli animali
- stracci e magari un telo di cellophane da mettere per terra
- un paio di aciugamani per le zampe bagnate dei lavoranti
- un po di acqua salata (dipende da quanto sei come litraggio ora e a quanto arrivi)
- se qualcuno te ne porta di matura è meglio........
- tubi....... pompe....... riscaldatori.......
- abbondanti generi di conforto per i lavoranti (Matteo e pochi altri) e gli "osservanti"(la stragrande maggioranza)

Se ci dici quando........

perche a ogni rifacimento ci sono i "praticanti" e gli "osservanti"......
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061905276)
torno questo sabato....sono in terronia ;-)

Che buone le mozzarelle pugliesi....... (O.T.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15.