![]() |
E' vero, ci sono alcune esperienze negative ma non esistono ancora dati scientifici in merito...
Alcuni allevatori hanno avuto morie in caridinai con delle anubias perchè questa pianta, se recisa, rilascia una linfa tossica per i gamberetti se la mangiano... Altre persone non hanno avuto particolari problemi e le usano tranquillamente! Altri ancora, per scaramanzia, non le mettono e usano altre piante! :-) In sostanza ci sono delle voci, ma puoi fare quello che preferisci! ;-) |
io le ho sempre messe con le caridine e non ho mai avuto problemi. tuttora ho Anubias nel caridinaio. comunque mi informerò su questa cosa
|
in questo caso saranno red cherry; giusto per precisare.
|
pure io ho le sakura con le anubias... mai successo niente...
|
fai un bel "only-moss" e stai tranquillo.....
|
Quote:
se fa rumore è perchè c'è qualcosa che non va, se no è pure silenzioso. per un anno abbondante l'ho avuto in camera da letto. cmq l'altro della eheim sarà più "capiente" (va fino a 75lt ci sarà un motivo) ma a vederlo mi sembra proprio brutto esteticamente, ma poi ognuno ha i suoi gusti e soprattutto bisogna guardare la funzionalità non l'estetica. comunque una cosa, valuta se con i costi di spedizione ci stai, se no anzichè spendere 26€ dal tuo negoziante, lo prendi sul link che hai messo a 17€ scegli te, per una vaschetta piccola per 5-6 caridine ho sentito anche chi non ci mette niente come filtro o solo un minimo movimento d'acqua. io ho usato il niagara con avannotti e caridine per diverso tempo, mai e ripeto mai un problema. ciao |
a me il liberty non dispiace; compatto, essenziale assorbe meno e ha la portata regolabile. considerando che dovrà sempre lavorare su un carico organico ridotto è più che sufficiente! nella mia vaschetta il tubo d'aspirazione schermato con calza o tulle si intasava ogni 2 giorni, allora ho messo un prefiltro con tulle. è un po ingombrante ma il flusso è costante e non mi aspira la microfauna!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |