AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Problema bombola co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=396816)

digitalfrank 20-10-2012 00:03

A preso un colpo? La presiond della bombola?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

rc211valentino 20-10-2012 13:32

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank (Messaggio 1061883110)
A preso un colpo? La presiond della bombola?

lo escludo che possa aver preso un colpo, sto molto attento! oggi guardo il manometro pressione bombola e segna zero bar!!!
l'ho smontata e pesata, la tara è 3,9 kg la bombola attualmente pesa 4,3 kg #24#24 non ci capisco più niente!!
ho provato ad aprire la manetta e richiuderla velocemente e la co2 esce!!!
secondo me sta bombola è da buttare!!! l'ho montata domenica scorsa, pesava 4,7 kg, in una settimana se ne sono andati 500 gr di co2 , e assurdo!!!

digitalfrank 20-10-2012 15:34

Sei sicuro che non ha perdite l'impianto. A me e' successo al cambio e non mi ero reso conto della perdita e in un mese ho svuotato un bombola da 2kg.

PavelGTC 21-10-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061873239)
Per la bombola controlla la tenuta del rubinetto, della valvola di sicurezza e della filettatura del tra il rubinetto le la bombola, usa del acqua saponata.
Che regolatore di pressione usi?
Da quello che go capito nei regolatori del askoll tu non con la brugola non regoli la pressione ma solo una valvola a spillo, che strozza il passaggio della co2, la pressione rimane stabile, poi se aumenti le bolle la variazione è abbastanza pronta, ma se le diminuisci ci vuole qualche minuto per vedere il risultato.

quanto hai ragione,ho da poco preso un askoll con bombola usa e getta nuovo e per tararlo ho impiegato una giornata :-D
a proposito ragazzi ho un paio di quesiti così evito di aprire un topic inutile visto che l'argomento è lo stesso.
è normale avvertire nei pressi della bombola un leggero sibilo?per leggero intendo che devo mettergli l'orecchio accanto per avvertirlo.inoltre quando si cambia la bombola bisogna chiudere il riduttore?

rc211valentino 24-10-2012 20:52

ciao, ragazzi, allora ho acquistato una bombola da 1 kg con rispettivo regolatore di pressione e adattatore della askoll, l'unico promblema e che al ragazzo che me li ha venduti non hanno rilasciato il solito certificato di collaudo #09 cmq per quello che ho pagato va bene anche se scade nel 2018... Ma la mia domanda è: possibile che la askoll non rilasci tale certificato?

digitalfrank 24-10-2012 21:05

Dovrebbe essere impresso sulla bombola

rc211valentino 24-10-2012 21:45

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank (Messaggio 1061892030)
Dovrebbe essere impresso sulla bombola

sulla bombola c'è la data di fabbricazione e la data di scadenza e altri dati per la ricarica della stessa, ma non penso ci sia anche il certificato di collaudo..

digitalfrank 25-10-2012 07:31

Il certificato di collaudo a me non l'hanno fatto. Mi hanno scritto sulla bombola la successiva revisione. L'hanno scritto punzone e martello. :-))

rc211valentino 25-10-2012 22:20

Quote:

Originariamente inviata da digitalfrank (Messaggio 1061892527)
Il certificato di collaudo a me non l'hanno fatto. Mi hanno scritto sulla bombola la successiva revisione. L'hanno scritto punzone e martello. :-))

si anche la mia ha punzonato la data della prossima revisione, ma senza certificato non te lo fanno mica!
-14-

digitalfrank 25-10-2012 23:25

Io ho comprato la bombola nuova da aquariumline è non mi hanno rilasciato nessun certificato e documento. Sulla bombola c'era impressionato il numero di revisione e l'anno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.