![]() |
Io lo toglierei, anche solo per il fatto che esteticamente non è il massimo... ma sei sicuro che sia un muschio e non delle alghe? perché potrebbero essere quelle e sono un indicatore che qualcosa non va nell'acquario (troppi nitrati, cibo, fertilizzante ecc...)
PS Ho letto ora che hai un divora lumache e mi era sfuggito... di che specie è ? perché se è questo : http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=C&t=247160 diventa 30 cm.... (è venuto fuori cercando pesce pagliaccio d'acqua dolce su google) |
Il problema della patina sulle piante è il minimo... purtroppo si pensa che le dimensioni dei pesci che vendono in negozio sia quella definitiva, invece sono tutti piccoli di età... se ti hanno fatto notare che i pesci che hai, se tenuti bene come si deve, diventano grandi come il tuo acquario, vuol dire che hai sbagliato ad inserirli, e non è precisamente tutto ok.
La soluzione è riuscire a piazzare i pesci, o riportandoli in negozio o trovando qualcuno che abbia acquari adatti a loro #36# |
Quote:
la vasca come ti hanno già detto tutti non va bene per ospitare pesci, soprattutto tutti quelli che haiu elencato tu che oltretutto sono stati assortiti in maniera sbagliata... hai quel che si definisce un bel 'fritto misto'.... a valori dell'acqua come stai messo? |
Quote:
Si é questo!! Lo riporteró in negozio D'altra perte ho giá riportato uno ( quello che pulisce il verto ) in quanto é diventato enorme! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Niente a questo punto riporto i pesci in negozio e mi tengo solo i neon? Cosi andrebbe bene? Per i valori non ne ho idea, non l'ho mai fatta anallizzare! Esiste qualche sistema particolare? |
Quote:
Nel tuo acquario l'unica è mettere un bel betta che la farà da padrone ;-) Purtroppo vendono come mini acquari anche boccette di 5litri per tenerci un betta #07 |
Quote:
|
Quote:
a prescindere da quel modelle di acquario comunque è bene sapere che non vanno inseirti pesci in vasche con litraggio inferiore a 30 litri... quindi in quella vasca ci sta sono qualche caridina... i pesci tropicali hanno delle esigenze ben precise, ci sono specie che vivono in acque dure e basiche, altre che vivono in acqua acide e tenere.... per questo è necessario misurare i valori di ph e durezza dell'acqua con test a reagente appositi, inoltre è fondamentale tenere sotto controllo i composti azotati (nitriti e nitrati), per questo aspetto leggiti l'articolo sul ciclo dell'azoto che è in evidenza in questa sezione del forum.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:21. |